Zenga: "Juve-Napoli partita vera, per lo scudetto la Roma a gennaio non avrà Gervinho e questo potrebbe pesare"

22.12.2014 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Zenga: "Juve-Napoli partita vera, per lo scudetto la Roma a gennaio non avrà Gervinho e questo potrebbe pesare"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Walter Zenga ha parlato a Radio Onda Libera della finale di Supercoppa: "Una finale con tutte le incognite del caso al di là dei valori espressi in campionato. Sarà una partita vera, senza pronostico scontato. In una sfida del genere può succedere di tutto. Non contano meno perché si gioca all'estero: perdere dà sempre fastidio".

Juve e Roma: "Per me conterà molto la gestione di certe situazioni. Sono quelle cose imponderabili all'inizio, poi quando ti trovi ad affrontarle bisogna valutarle. A gennaio, per esempio, la Roma non avrà Gervinho e questo potrebbe pesare. Il duello è destinato a proseguire".

Calcio italiano:"In questo momento ci sono oggettive difficoltà. Oggi guardano di più il calcio inglese, spagnolo e tedesco. Ci sono situazioni politiche, sociali, economiche. I campioni scelgono altre situazioni. Bisogna ripartire e avere pazienza.Di Francesco e Sarri perché hanno tanti giovani e italiani. Anche il Cagliari è un esempio. Se si prende uno straniero deve alzare il livello, mentre quelli arrivati sono bravi quanto i giovani italiani".