Udinese-Juventus in dieci numeri

15.04.2014 14:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Udinese-Juventus in dieci numeri

Dal sito ufficiale bianconero ecco le principali statistiche dellìimportante successo della Juventus in terra friulana:

87
A cinque giornate dalla fine, la Juventus ha gli stessi punti con cui l’anno scorso vinse lo Scudetto (87). Mancando ancora 5 partite al termine, i bianconeri potrebbero toccare quota 103 all’ultima giornata vincendo tutte le gare e conquistando i 15 punti ancora in palio.

40
Gol numero 40 per Sebastian Giovinco in Serie A; l’attaccante bianconero non segnava in campionato dallo scorso 6 ottobre, nella gara interna contro il Milan. E’ il suo secondo gol stagionale nella massima serie.

Quattro
Tutti gli ultimi quattro gol di Fernando Llorente (e otto su 14) sono arrivati nei primi tempi.

Nove
Quello dell’attaccante spagnolo è stato il nono gol su sviluppi di corner per la Juve: nessuna squadra ha fatto meglio in questa Serie A.

Uno
I bianconeri hanno concesso lo specchio della porta una sola volta all’Udinese: i friulani non hanno mai tirato così poco a bersaglio in una gara di questa Serie A.

18m
Nonostante le due squadre abbiano provocato lo stesso numero di fuorigioco, il loro atteggiamento è stato molto differente: i padroni di casa hanno mantenuto alta la linea difensiva, a ben 28.8m da Scuffet. Gli uomini di Conte invece si sono mantenuti più bassi di dieci metri rispetto ai friulani.

49.1m
La Juventus si è distesa molto in campo, allungandosi per ben 49.1m sul terreno di gioco. L’Udinese invece, nel tentativo di contrastare l’arrembaggio degli ospiti e serrare le fila, ha giocato con meno spazio fra i reparti molto corta (27.3m).

Nove
Martin Caceres non è solo stato il giocatore più preciso in fase di passaggio: a lui si riconoscono anche quattro intercetti e nove palle recuperate. Nessuno come lui ieri sera per quanto riguarda questi tre aspetti.  

Cinque
Affrontare la propria ex squadra dà sempre motivazioni addizionali. La carica agonistica di Kwadwo Asamoah ieri sera ha permesso al ghanese di vincere ben cinque contrasti,come nessuno nel match, intercettando e recuperando quattro palloni per permettere all’azione juventina di ripartire.  

100%
Sono ben quattro i bianconeri a non aver sbagliato un dribbling ieri sera: Chiellini, Caceres, Lichtsteiner e Llorente.