Tricella: "Ci vorrà un'impresa"

01.07.2016 13:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Tricella: "Ci vorrà un'impresa"
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Pasquinucci

TRicella parla a tmw: "Ci vorrà un'impresa da parte dell'Italia ma al tempo stesso dico che la Germania dovrà sudare le classiche sette camicie. E comunque a noi la possibilità di battere i tedeschi dà grandi motivazioni".

Quale è il modo migliore per affrontare la Germania?
"In questo momento la squadra di Low è nettamente superiore alla Spagna: è una squadra giovane, con margini di miglioramento e con giocatori di spessore tecnico e tattico. Credo che sia giusto affrontarli in modo coraggioso ma facendo attenzione. Se malauguratamente andiamo in svantaggio poi diventa dura. Ma il calcio comunque è bello perchè adesso possiamo cullare il sogno di vincere".

Chi toglierebbe alla germania?
"Kroos. Se lo avessimo noi ce la giocheremmo quasi alla pari. E' il giocatore che ci manca. Con lui dalla nostra parte le possibilità da 70-30 in favore dei tedeschi diventerebbe 55-45. Credo che ad ogni modo la differenza possa farla anche l'aspetto atletico e da questo punto di vista gli azzurri stanno bene. Un motivo in più per sperare"

E poi tutto sommato c'è anche una difesa che funziona alla perfezione...
"Sì ma il reparto gioca bene se il centrocampo fa filtro, se è supportato da giocatori che lontano e che creano un bel blocco davanti alla difesa. Tutto questo senza ovviamente togliere niente alle capacità dei nostri difensori