Torino, Baselli: "Aspettiamo a seppellire la Juventus, lotterà per lo Scudetto. Daremo tutto per sconfiggerla"

04.09.2015 18:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Torino, Baselli: "Aspettiamo a seppellire la Juventus, lotterà per lo Scudetto. Daremo tutto per sconfiggerla"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della sfida amichevole con il Pro Settimo Eureka, vinta dal Torino 9-0, il centrocampista granata Daniele Baselli ha parlato ai cronisti. Ecco quanto evidenziato da Toronews: “Sono qui per far bene e sono contento di questo inizio. Ho lavorato in questa direzione. Il miglior complimento? Quando i tifosi mi scrivono “grazie”. Credo che sia il minimo che possa fare. LaNazionale? Non mi aspettavo la convocazione ma sono certo che continuando cosi arriverà…“

Momento di notorieta? “In queste partite sono sempre riuscito a segnare, negli altri anni non mi era mai successo. La nuova posizione in campo forse mi facilita il lavoro. I complimenti fanno piacere ma resto con i piedi per terra…”

Il Derby? “Qui c’e una cultura eccezionale. La Juve ha fatto un passo falso che nessuno si aspettava. Ma aspettiamo a seppellirla, lotterá per lo Scudetto e noi daremo tutto per sconfiggerla. Anche in Coppa Italia. Ci tengo un sacco, sará il mio primo derby in carriera.”

Quali sono gli obiettivi di questo Torino? “Arriveremo a 4o punti, poi da lì tutto può essere…Teniamo molto alla Coppa Italia; molti la snobbano mai noi proveremo a vincerla.”

Che rapporto c’è con Ventura? “Il mister è molto disponibile quando si tratta di parlare; questo ci fa crescere molto come calciatori. Quando si arrabbia, invece, è meno bello...(ride, ndr) Gli allenamenti sono più duri rispetto a prima per me. Ci alleniamo tanto anche e soprattutto a livello tattico. Quando non abbiamo la palla il mister ci chiede di pressare con rabbia.”

I tifosi? “Loro ci sono sempre molto vicini, basti vedere quanta gente c’era oggi a vederci…Non c’è pressione ma solamente stimoli in più.”