Sportitalia - Biasin: "Importante stabilire da dove arrivi la bomba, ma anche come è entrata allo stadio. Società terrorizzate"

27.04.2015 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Biasin: "Importante stabilire da dove arrivi la bomba, ma anche come è entrata allo stadio. Società terrorizzate"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Biasin, responsabile delle pagine sportive di "Libero", si è soffermato sui fatti dello stadio Olimpico nel corso della trasmissione di Sportitalia, "Monday Night": "E' importante stabilire da dove arriva questa bomba, ma la cosa più importante da capire è come ci è entrata questa bomba. La distinzione è tra quelli che entrano nello stadio con le bombe e quelli che entrano solo per vederci una partita. Periodicamente siamo qui a discutere di queste cose, non troviamo una soluzione. Speriamo che almeno questa volta, almeno questo fatto, ci porti a trovare delle soluzioni. Tutte le volte ci sono tante belle dichiarazioni che non portano a niente. Diciamo che il Governo deve intervenire, che il calcio deve cambiare, poi nessuno si prende la responsabilità, perchè c'è chi ha paura, il terrore delle società è chiaro ed evidente.

I giocatori che vanno sotto la curva non vanno perchè vogliono bene agli ultrà, ma semplicemente perchè hanno paura. C'è il coraggio di due presidenti, Lotito, che da anni ha la scorta, e Pallotta. Poi ce ne sono altri 18 che, chi più, chi meno, stanno alla larga. Finchè non si decide di fare la cartello e fare la guerra a questi che sono dei poveri deficienti, si andrà avanti così. Il problema è che ci deve essere fronte comune"