Secondo corso di Formazione Tecnici Juventus: oggi ultima lezione stagionale. Presenti anche Marotta, Filippi e Tencone

27.05.2015 14:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Secondo corso di Formazione Tecnici Juventus: oggi ultima lezione stagionale. Presenti anche Marotta, Filippi e Tencone
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è chiuso oggi a Vinovo il secondo corso di Formazione Tecnici Juventus alla presenza dei dirigenti bianconeri: uno strumento per l’affinamento di una comune metodologia di lavoro tra tecnici della Prima Squadra, del Settore Giovanile e quelli dell’Attività di Base. Ecco il resoconto di Juventus.com:

 

Si è tenuta oggi allo Juventus Center di Vinovo l’ultima lezione dell’anno del corso di aggiornamento rivolto agli staff tecnici bianconeri. Organizzato dal professor Roberto Sassi, responsabile del Training Check juventino dal 2011/12, il ciclo di incontri ha da due stagioni a questa parte il compito di aumentare il bagaglio culturale degli allenatori e trasmettere un metodo di allenamento comune: il metodo Juve.

Anche durante quest’anno le lezioni, coordinate dal professor Sassi, sono state tenute dai responsabili delle varie aree, da quella tecnica a quella fisica, passando per quella medica, e hanno previsto incontri di carattere scientifico affidati a specialisti di livello internazionale.

Anche il mister è salito in cattedra, lo scorso 14 gennaio, discutendo di tattica e metodologie di allenamento.

Presenti per la giornata conclusiva del corso (50 ore totali) oltre ai tecnici delle squadre del Settore Giovanile anche l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, il coordinatore dello staff medico bianconero, Fabrizio Tencone, il preparatore dei portieri Claudio Filippi e alle componenti dell’area tecnica e di match analysis.