Rugani a La Stampa: "Scudetto un sogno, Chiellini sarà contento..."

03.05.2016 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Rugani a La Stampa: "Scudetto un sogno, Chiellini sarà contento..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Daniele Rugani parla a La Stampa, ecco alcuno passaggi: "Sono felice dell’opportunità che mi hanno dato: ho avuto la giusta pazienza e sono stato ricompensato... Spero di continuare. Imparo il mestiere (riferito ai cartellini, ndr.). Non so se è un bene o un male, ma ci voleva per stare in questo gruppo. Dovevo essere più determinato, rischiando l’intervento, perché dovevo metterlo nel mio bagaglio. Allegri mi chiedeva di essere più aggressivo verso l’uomo… Penso che Chiellini sia contento, soprattutto per la seconda ammonizione. Era importante entrare a far parte di questo blocco di campioni, prendendo insegnamenti e seguendo il loro esempio. Mi alleno per migliorare, giocare in partita e per farmi vedere. Penso alla Juve per finire la stagione nel modo migliore, poi quello che verrà sarà solo frutto dei risultati che faccio qua. La Nazionale devo meritarmela sul campo. Sul modulo ora sono abituato a tre, ma devo ancora migliorare: il tempo è dalla mia parte

Lo scherzo: "Dover ballare davanti a tutti le musiche sudamericane durante la festa scudetto: non potevo tirarmi indietro". 

Scudetto: "Un  sogno che si realizza, perché fino a pochi anni fa facevo quello che fanno i tifosi adesso: scendevo in piazza per la vittoria. Ora sono dall’altra parte ed è davvero un’emozione unica, questo scudetto ha un sapore speciale: nessuno ci credeva al di fuori di noi. Spero di stare il più possibile, farò di tutto per meritarmi la Juve. Se sarò bravo, resterò. Io avevo due stagioni complete alle spalle e ci stava questo salto, anche per vivere qualcosa di così incredibile e indescrivibile».