Ponciroli a TMW Radio: "Più rispetto per Kean, ora deve caricarsi l'attacco della Juve sulle spalle. Tudor..."

29.03.2024 12:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Ponciroli a TMW Radio: "Più rispetto per Kean, ora deve caricarsi l'attacco della Juve sulle spalle. Tudor..."
TuttoJuve.com

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Cosa ci lascia questa sosta per le Nazionali?
“L’unica grande certezza che ho è che Barella è veramente un gran giocatore. È un giocatore di grandissimo livello ed è un piacere vederlo giocare con la maglia della Nazionale.

Come si chiude la vicenda Acerbi-Juan Jesus?
“La frase più significativa è quella che dice Acerbi, ovvero che abbiamo perso tutti. Chi sta dalla parte di Juan Jesus si sente preso in giro, chi sta dalla parte di Acerbi non può festeggiare. L’unico vincitore è il razzismo, ancora non è chiaro cosa sia discriminatorio e chi no. Abbiamo perso una grande occasione per provare a dare un senso a questa brutta vicenda. Come sempre ce la metteremo alle spalle e diventerà uno dei brutti ricordi di questa stagione, ma credo che da questa vicenda non impareremo nulla. È l’ennesima occasione persa per dimostrare di essere più civili.”

Come arriva la Juve alla sfida di domani contro la Lazio?
“Vorrei soffermarmi su Moise Kean, che a gennaio era già sull’aereo destinazione Atletico Madrid e che adesso ha il ruolo di salvatore della patria con zero gol in campionato. La Juve è in emergenza e deve affidarsi a un giocatore che sa già quale sarà il suo futuro e che dovrà caricarsi sulle spalle l’attacco della Juventus in una partita così importante. Andrebbe trattato con un po’ più di rispetto però, è un classe 2000 con caratteristiche fisiche importanti.”

Cosa ti aspetta dalla nuova Lazio di Tudor?
“Ci sono tantissimi incroci e doppi ex, io credo che Tudor ci tiene a fare un bello sgambetto alla Juventus visto che in passato era tra i papabili nuovi allenatori. Tudor sa gasare i suoi giocatori, ha uno stile di gioco completamente diverso da quello di Sarri, sarà una partita molto in salita per la Juventus che deve fare i conti anche con una condizione fisica e mentale orribile. Magari la pausa è servita più alla Juve che alla Lazio, bisognerà vedere l’approccio della Juve, se parte molle contro questa Lazio può finire male.”