Pirlo: "Italia-Spagna bella rivincita per noi. Negli occhi di Gigi vedi sempre la voglia di sognare, anche qualcosa di insperato"

26.06.2016 13:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pirlo: "Italia-Spagna bella rivincita per noi. Negli occhi di Gigi vedi sempre la voglia di sognare, anche qualcosa di insperato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Pirlo ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista di Italia-Spagna: "Troppo presto: la Spagna avrebbe dovuto vincere il suo girone, poteva essere una bella finale. E anche una bella rivincita per noi, ma una rivincita vale anche negli ottavi. Preoccupati di più? Secondo me loro. Giocare contro l'Italia non è mai facile. Favoriti? Fanno ancora il calcio migliore, però adesso contro di loro puoi provare a giocare. All'ultimo Europeo era quasi impossibile. Nessuna squadra come la Spagna - ha proseguito - sa prendere il controllo della partita, diventarne padrona. Cosa ci siamo detti io e Conte un po' meno di un anno fa? Io credo che ognuno di noi abbia un dovere, ad un certo punto: rendersi conto di quanti anni ha e di che cosa può dare.

Dunque se fai una scelta come quella di giocare in America, pensi prima a che cosa vai incontro: se la mia priorità fosse stata l’Europeo, sarei stato un altro anno alla Juve. Nel momento in cui ho deciso di andare a New York, automaticamente le cose fra me e il c.t. sono state chiare: “Se ha bisogno di me ci sono, se chiama qualcun altro la ca­ pisco”. Non vedendomi spes­ so come gli altri, Conte non poteva conoscere le mie con­ dizioni come quelle degli al­ tri. E ha chiamato degli altri. Una faccia per questa Italia? Quella di Gigi: in ogni mo­mento gli vedi negli occhi la voglia di cercare oltre una possibilità. Di sognare, anche qualcosa di insperato. Per la Spagna? Quella di Iniesta: ha la faccia di un uomo tranquillo, che è sicuro di tutto quello che fa".