Mauro Esposito: "Juve fortissima, ma la Roma può lottare per lo Scudetto"

25.08.2016 13:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mauro Esposito: "Juve fortissima, ma la Roma può lottare per lo Scudetto"
TuttoJuve.com
© foto di Fabio Vanzi/FDL71

L’ex-calciatore di Roma e Cagliari, Mauro Esposito, è intervenuto ai microfoni di Romanews Web Radio. Queste le sue parole:

“La Roma in cui giocavo io era fortissima abbiamo dimostrato sul campo tutto il nostro valore. La sconfitta con il Porto è dura da digerire, c’erano tutte le carte in regola per passare il turno, ma la Roma ha grandi giocatori e un grande allenatore sapranno reagire. Bisogna riscattarsi subito da grandi uomini.

Hai esordito in Champions all’Old Trafford, subentrando a Giuly, all’età di 26 anni. Cosa serve a un giovane per trovare l’equilibrio in una competizione così difficile?
“In Champions ci vuole esperienza, ma se Spalletti ha ritenuto che Palmieri e Paredes potessero giocare è giusto così. Questo è anche un bel segnale per il nostro calcio, vuol dire che si da fiducia ai giovani”.

Che rapporto avevi con Spalletti?
“Ottimo rapporto, mi ha insegnato molto. Ai miei tempi aveva un ottimo rapporto con tutti i giocatori, anche con Totti. Lui è un sergente di ferro, pretende che tutti si mettano a disposizione, vedendolo da fuori lo vedo più maturo. Da quando è subentrato ha fatto un ottimo lavoro”.

Tra i ricordi più belli che hai con la Roma c’è l’abbraccio con Totti dopo il tuo assist nel 4-0 al Parma. Che ricordo hai del Capitano?
“Ancora ci sentiamo. Lui nello spogliatoio è di poche parole ma bastava guardarlo per capire che dovevamo metterci a sua disposizione. Non è vero che non ha carattere o carisma.

Cagliari-Roma? 
“Sono due squadre per cui faccio il tifo. I sardi avranno l’entusiasmo per essere tornato in Serie A, mentre la Roma dovrà riscattare la sconfitta con il Porto. La Roma parte favorita, ma dovrà fare attenzione.

Che stagione ti aspetti da Borriello? 
“Si è presentato bene nonostante lo avessero dato per finito, potrà trovare il giusto entusiasmo a Cagliari.

Sau può fare il definitivo salto di qualità?
“Lo spero. E’ un giocatore che mi piace molto e quest’anno può fare veramente bene.

Un voto al mercato della Roma? 
“Secondo me i giallorossi hanno fatto ottime operazioni sia in difesa che a centrocampo. Questa è un’ottima squadra, la Juventus è fortissima, ma la Roma può lottare per lo scudetto“.