MARCHISIO A JTV: "Ottima prestazione, non era facile. Raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Ora abbiamo il tempo di prepararci per il Napoli"

07.02.2016 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MARCHISIO A JTV: "Ottima prestazione, non era facile. Raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Ora abbiamo il tempo di prepararci per il Napoli"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Claudio Marchisio ha parlato ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Claudio, missione compiuta. Non è stato facile, ma era importante portare a casa i tre punti.
"No, poi soprattutto dopo un periodo del genere, dove stiamo portando avanti queste vittorie, poi in un campo così, non era facile. Bisognava avere pazienza, abbiamo fatto secondo me un'ottima partita, siamo stati molto attenti in fase difensiva, anche perchè il loro gioco si fermava a questi lanci lunghi, giocare sulle seconde palle per metterci in difficoltà e cercare di procurarsi delle punizioni per crearci problemi in area. E su questo siamo stati molto bravi. Potevamo sbloccarla prima per cercare di soffrire di meno, però alla fine è stata un'ottima prestazione che ci porta all'obiettivo che ci eravamo prefissati prima di incontrare il Napoli, quindi stare almeno ai punti che avevamo prima".



Cercavano di fare tanta densità attorno a te....
"Sì, poi loro erano bravi a scappare subito, ogni volta che provavamo a ribaltare l'azione i loro centrocampisti andavano subito a dare una mano alla difesa in area di rigore. Quindi gli spazi erano sempre più stretti e non era facile trovare una giocata, una soluzione per cercare il gol. Merito loro, ma sapevamo che sarebbe stata una partita così. Noi con la giusta pazienza e la giusta attenzione siamo riusciti a portarla a casa".

Cinque giorni di lavoro e poi il big match, Juve-Napoli.
"Credo sia importante dopo un gennaio così pieno di impegni con partite toste, giocate molto bene, di poter preparare una partita così importante con qualche giorno in più per recuperare non solo fisicamente ma anche mentalmente. Anche perchè poi non c'è tanto da preparare, perchè queste partite sono talmente importanti e le motivazioni arrivano da sole. Però avere qualche giorno in più aiuta".

La squadra nel secondo tempo ha più benzina degli avversari.
"Sì, ma questa è la nostra caratteristica da un po' di anni. Succede con tante squadre, soprattutto per come impostano la partita è normale che nel secondo tempo possano andare a calare. Nei primi tempi ci sono ritmi più alti da parte degli avversari che cercano di metterci in difficoltà per prendere campo, prendere subito il gioco. Dalla nostra parte credo ci sia stata una crescita importante del gruppo dall'inizio dell'anno a oggi, in partite così, dopo tante vittorie di fila, si riesce a mantenere un ottimo  equilibrio, un'ottima concentrazione, per portare poi a casa partite che come ben sappiamo, a volte il gioco non arriva e i punti sono talmente importanti in questo momento che contano quelli".