Mancini: "Contro il Chievo ottima partita"

06.02.2016 12:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Contro il Chievo ottima partita"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa: "Contro il Chievo abbiamo fatto un'ottima partita come fino al rigore spagliato contro il Milan. Abbiamo sempre il problema che non chiudiamo le partite ma la squadra ha giocato bene". 

Eder: "Noi abbiamo sei attaccanti, possono giocarne tre, massimo quattro se siamo sotto durante la partita. Gli altri purtroppo non possono giocare. Tutti hanno fatto il loro dovere, lavorando bene. Tutti potrebbero giocare. Gol facciamo fatica a farne. Abbiamo fatto 24 occasioni e un solo gol contro il Chievo. Abbiamo anche attraversato dei momenti di jella. Però se facciamo così tante occasioni, almeno un paio di gol vanno fatti. Poi negli ultimi minuti subentra il panico. Dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite. Melo ha fatto benissimo quando è arrivato, dopo l'espulsione ha avuto un calo ma non mi aspettavo di più sono soddisfatto di lui. Dobbiamo essere più precisi e più cattivi. Il calcio però talvolta è così. Queste sono le stranezze del gol. Mauro i suoi gol li farà però anche domenica ha avuto quattro occasioni segnando un solo gol". 

Su Icardi: "A me il suo rendimento soddisfa. Non possono giocare tutti insieme, ma io sono contento di lui. Penso che, essendo così giovane, abbia ampi margini di miglioramento, ma vale per tutti i ragazzi giovani. Contro il Chievo siamo passati a cinque in difesa per avere la superiorità in difesa. Non c'entra il timore. Basta avere l'attitudine a restare alti. Il problema è che quando perdi negli ultimi minuti, per sfortuna, se non fai due gol prima, il panico subentra. E' normale che succeda". 

Sulle espulsioni degli allenatori: "Solo in Italia vengono squalificati gli allenatori. Non esiste in nessun altro paese al mondo che questo accada. Gli allenatori parlano col quarto uomo dappertutto e non succede mai che vengano espulsi".