Luciano Moggi: "Vincere in Champions è sempre importante, a prescindere dall'avversario. Allegri? Mi piace, la squadra è più completa dell'anno scorso"

17.09.2014 12:15 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Luciano Moggi: "Vincere in Champions è sempre importante, a prescindere dall'avversario. Allegri? Mi piace, la squadra è più completa dell'anno scorso"
TuttoJuve.com
© foto di TuttoMercatoWeb

Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, carica ricoperta dal 1994 al 2006, commenta, intervistato dai colleghi di "tmw, il momento di forma della squadra bianconera, a partire dalla vittoria ottenuta ieri sera in Champions League contro gli svedesi del Malmoe: "Ieri l'avversario era di poco conto, ma fa sempre bene vincere in Champions. E poi lì è difficile contro ogni avversario, ci sono le migliori di ogni nazione anche se poteva vincere con più gol. La vittoria dell'Olympiakos sull'Atletico? Potrebbe complicare le cose, se dovesse continuare a vincere. Perché l'Atletico deve risalire. La Juve di Allegri? Ha vinto in campionato ed in Champions, perché non dovrebbe piacermi? Il cambio allenatore non ha portato negatività, la squadra è quella ed Allegri è bravo. E' stata poi aumentata l'esperienza, con giocatori in più ruoli.

Pereyra può sostituire Vidal, ora manca Pirlo e quindi è andata avanti". Moggi, infine, dedica una battuta alla polemica Lotito-Marotta: "Bisogna capire cosa significhi potere nel calcio. Quando vuol dire fare le squadre ed amministrarle bene, allora Lotito lo sa fare. 'Potere', nel calcio, è una parola astratta. Può avere potere in FIGC perché amico di Tavecchio? Allora qual è il vantaggio? Preferisco non fare polemiche, visto che non capisco bene la situazione".