live

- CHIELLINI: "Stiamo ottenendo risultati importanti. Drammatizzato troppo il pareggio con Siviglia, meritavamo di vincere 2-0. Stiamo scrivendo la storia della Juve"

30.09.2016 19:40 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - CHIELLINI: "Stiamo ottenendo risultati importanti. Drammatizzato troppo il pareggio con Siviglia, meritavamo di vincere 2-0. Stiamo scrivendo la storia della Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com: "Che sensazione è essere dentro un film? Credo che stasera sia un qualcosa di emozionante anche per noi che ne facciamo parte. Perchè non c'è mai tempo per fermarsi un attimo ad analizzare quello che stiamo facendo. E credo che questo film ci aiuti a capire che stiamo scrivendo pagine importanti della storia di una società gloriosa come la Juventus e che siamo parte di una famiglia. Perché poi stasera saremo un po' come a cena casa con i nonni che riguardiamo le cose vecchie. Io nell'81 non ero ancora nato. Alcune cose che noi non abbiamo visto e che ci fanno sentire anche noi parte di questa splendida famiglia che è la Juventus. Questa Juve a che punto è della fase di costruzione? Dobbiamo crescere ancora tanto, è normale che quando cambi giocatori importanti ci voglia un po' di tempo. Però credo che l'importante sia innanzitutto la consapevolezza della situazione e poi la voglia di migliorarsi tutti i giorni. La cosa in cui siamo stati bravi, a parte una giornata storta a Milano, è quella che sicuramente dobbiamo migliorare è che siamo lontani dal nostro 100%, ma stiamo comunque ottenendo risultati che è un fattore molto importante che dimostra, anche quanto siamo con la testa sulla stagione.

E sulle difficoltà che comunque ci può portare questa stagione. I nuovi acquisti possono fare la differenza? Tutti i giocatori che sono arrivati ci possono aiutare e ci aiuteranno. Alla fine secondo me quel pareggio col Siviglia è stato troppo drammatizzato, quando per i valori in campo non c'è stato paragone e avremmo meritato di vincere almeno 2-0. La traversa di Gonzalo ci fa parlare di una giornata storta che invece. non è stata. Come ho ripetuto prima l'unica giornata storta è stata quella di Milano che per distrazioni non eravamo in campo nel modo giusto. E abbiamo regalato tre punti. Poi per il resto abbiamo sempre fatto le partite che dovevamo con l'atteggiamento giusto. Poi a volte si sbaglia di più o di meno, ma in questo mese e mezzo c'è stata un'ottima Juve".