Jacomuzzi: "Dybala alla Roma? Tatticamente in tutta sincerità non lo vedo bene nella squadra di Mourinho. Jorginho per la Juve sarebbe perfetto"

25.05.2022 14:00 di  Redazione Torino   vedi letture
Jacomuzzi: "Dybala alla Roma? Tatticamente in tutta sincerità non lo vedo bene nella squadra di Mourinho. Jorginho per la Juve sarebbe perfetto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo di Napoli ed Atalanta, ed ex osservatore del Chelsea. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.


Sulla prima stagione di Mourinho a Roma
"Ha fatto bene. Lui è riuscito ad esaltare la piazza, che era sopita negli ultimi anni. Mou è riuscito ad essere il riferimento assoluto del popolo romanista, ed è riuscito, con le sue qualità mediatico/comunicative è riuscito ad elevare alcuni elementi della squadra e della società. Ovviamente  bisognerà vedere l'anno prossimo cosa farà la squadra, perchè certamente ci si aspetterà di più."

Su Dybala alla Roma
"Non so come potrebbe essere accettato alla Roma, sono un po' perplesso. Bisogna valutare tante cose, dalla posizione in campo a tante altri fattori importanti. Lui non è associabile ad altri giocatori della Roma del passato, ma senza dubbio ha grande qualità, e questo è innegabile. Tatticamente, in tutta sincerità, non lo vedo bene nella squadra di Mourinho, non mi sembra contestualizzato”.

Il procuratore di Jorginho, ai nostri microfoni, ha detto che la Juve non lo ha cercato: farebbe comodo ai bianconeri?
"Lui è un calciatore di grande qualità, e sicuramente ti farebbe fare un notevole salto in alto, visto che è un calciatore abituato a giocare a certi livelli, sia in Nazionale che con il Chelsea in Champions League. Sicuramente si sposerebbe con la mentalità vincente della Juventus e con le esigenze del club."