Jacobelli: "Figc, l'inciucio dei gattopardi per Tavecchio conferma che questo è un sistema da spazzare via. Vero, Malagò?"

25.07.2014 10:00 di  Andrea Antonio Colazingari  Twitter:    vedi letture
Jacobelli: "Figc, l'inciucio dei gattopardi per Tavecchio conferma che questo è un sistema da spazzare via. Vero, Malagò?"
TuttoJuve.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Xavier Jacobelli ha fatto il punto sulla corsa alla presidenza di Via Allegri dalle pagine online di "calciomercato.com":

"In fondo, sono stati rapidi. L'Italia è stata buttata fuori dal mondiale il 24 giugno; il consiglio federale straordinario ha  accettato le dimissioni di Abete il 30 giugno, fissando per l'11 agosto l'elezione del nuovo presidente; la Lega di A si è genuflessa a Tavecchio il 24 luglio (18 sì, 2 no, quelli di Juve e Roma) dopo che lo stesso aveva già fatto la B di Abodi, quello che era stato trombato dall'asse Galliani-Lotito nella corsa alla presidenza di Lega A, quello che doveva essere il nuovo che avanza e, invece, è il vecchio che ritorna.

Calciomercato.com era stato facile profeta, una settimana fa, quandi la Lega di A aveva incaricato Agnelli e Lotito di consultare gli altri presidenti per stilare il programma e trovare un candidato comune. "Agnelli, nessun inciucio con Lotito per la Figc o vince Tavecchio", avevamo titolato. Agnelli non ha inciuciato, è stato Lotito, insieme con Galliani, a tessere le fila perchè il calcio italiano, che, come ci ricordano, è l'ottava azienda del Paese, venisse presieduto dal capo dei Dilettanti, abist iniuria verbis".