Insigne: "Per il momento siamo secondi, le altre antagoniste potrebbero recuperare nel giro di qualche domenica”

28.11.2015 10:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Insigne: "Per il momento siamo secondi, le altre antagoniste potrebbero recuperare nel giro di qualche domenica”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lorenzo Insigne parla a Gazzetta.

Pagherebbe per un gol all’Inter? Lei ha già segnato a Milan, Fiorentina e Juve. Bucare la capolista, magari con un gol pesante, da tre punti:da brividi, le pare?  “Sarebbe una grande soddisfazione ma, credetemi, sarei felice anche se segnasse Reina, giusto per far intendere bene quanto ci tenga a questa partita”. 

Che potrebbe lanciarvi in testa alla classifica, immagini la festa del San Paolo. “Beh, andiamoci piano, se l’Inter è prima in classifica vuol dire che lo sta meritando. Stiamo parlando di una grande squadra e per batterla ci vorrà il grande Napoli e la spinta di Fuorigrotta che di sicuro non mancherà”. 

Uno scudetto per due? “È troppo presto per parlarne. Per il momento siamo secondi e faremo di tutto per essere in testa, dopo lunedì sera. Le distanze in testa alla classifica, sono brevi, le altre antagoniste potrebbero recuperare nel giro di qualche domenica”. 

Scherzando, Felipe Melo, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta, ha detto che c’è un solo modo per fermare Higuain: bisognerà menarlo... "Potrebbe darsi, ma prima di menarlo dovranno preoccuparsi di prenderlo”

Da napoletano, come sta vivendo questo momento? Napoli ha riscoperto un entusiasmo che mancava da troppo tempo, stavolta la gente ci crede. E voi?  “Certo che sì, sarebbe assurdo se la pensassimo diversamente. È chiaro che noi dobbiamo essere più razionali, l’euforia lasciamola ai tifosi, com’è giusto che sia. Sul piano personale, sono sereno, contento per come sta andando, sono delle belle emozioni quelle che stiamo provando in questo periodo”.