Il Giornale - Soltanto un regalo salva la Roma

23.08.2015 13:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Soltanto un regalo salva la Roma
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come riporta Il a Giornale: "Quando c'era il barone Nils Liedholm ogni aversario era difiscile . E così quando non vincevi era normale.  Succedeva. Nel calcio di oggi, tutto comunicazione, ci sono guasconi come Rudi Garcia che se la rischiano. E se gli dice male, peggio per loro. Aveva detto che il Verona si batte tranquillamente, e così non è stato. É bastata la prima dei giallorossi per capire alcune cose. Che Szczesny è meglio di De Santis, che la Juve anche quest'anno farà la Juve, che Totti e Pjanic faranno panchina e che Salah, il «Messi d'Egitto» è solo d'Egitto. Quanto al compagno di reparto, Dzeko, è forte, ma solo fisicamente. Uno così fa la differenza relativa e al City se ne sono accorti in tempo utile per rifilarlo alla Roma. Hanno tutti e due, Dzeko e Salah, l'alibi del campione incompreso che qui funziona. Tanto gli altri, da Mourinho in giù, di football non capiscono un tubo.

(...)Oggi a Roma non si parlerà altro che del capitano in panchina, l'oltraggio supremo che indigna. «La prossima è contro la Juventus - dice Florenzi - ma non parliamo di scontro diretto. Siamo riusciti a tenere i più forti e a prenderne altri, quindi abbiamo tanta qualità per fare bene...».

Fare bene. Allo stadio Bentegodi di Verona si sono visti la bellezza di 26 lanci lunghi e una marea di falli tattici. Gioco effettivo pochino. Ma non si era detto che in serie A si comincia finalmante a giocare bene? La verità è che la Liga, almeno qualla, è lontana anni luce.