Gazzetta - Cannavaro: "Juve rinforzata, ma sarà dura vincere la Champions senza Pogba"

25.08.2016 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Cannavaro: "Juve rinforzata, ma sarà dura vincere la Champions senza Pogba"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Fabio Cannavaro, ex difensore di Juventus e Napoli, ora allenatore in Cina della capolista Tianjin Quanjian, ha parlato della squadra bianconera ai micofoni de La Gazzetta dello Sport: "Sicuramente la squadra è stata rinforzata, ha una rosa più ampia e completa. E Higuain è per me più forte di Morata. Però...Vincere la Champions è difficilissimo. Se la Juve in Italia ha acquisito da tempo l’abitudine a vincere in Europa è diverso. E poi non è semplice rimpiazzare Pogba, che oltre a gol e tecnica garantisce una fisicità che Pjanic non può avere. Oltre alla forza di Higuain, per esempio, mi piace la spinta e la personalità che garantisce l’esperienza di Dani Alves sulla fascia. Ma la squadra va valutata con i nuovi equilibri che Allegri riuscirà a darle. Serve un po’ di tempo".



Sui sorteggi di oggi: "(...) Essere in prima fascia agevola un po’. Della seconda eviterei l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, squadra molto cresciuta negli ultimi anni. Il resto sono club alla portata dei bianconeri. Quasi quasi mi sembra più importante evitare dalla terza fascia il Tottenham, perché gli inglesi sono sempre competitivi. E in questo periodo corrono già a mille all’ora". 

Sull'addio di Higuain al Napoli: "È stato molto amato, era diventato il simbolo nella corsa contro la Juve. E vederlo ora lì non è facile per la mia gente. Certo però che se metti una clausola... La verità è che in quest’affare ci hanno guadagnato tutti, nessuno escluso. Resto perplesso perché ho visto partire Lavezzi, poi Cavani, ora Higuain. Se vendi i migliori diventa complicato crescere".