Ferlaino a Gazzetta: "Non avrei ceduto Higuain"

01.10.2016 10:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ferlaino a Gazzetta: "Non avrei ceduto Higuain"
TuttoJuve.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

Corrado Ferlaino, parla a Gazzetta: “Fa cose giuste e ha trovato un grande allenatore. Sarri è la punta dell’iceberg, poi in Italia abbiamo altri tecnici bravi anche senza i grandi giocatori che Sarri ha. Acquisti che avrei fatto? Ho le mie fissazioni che poi verifico durante la stagione. Milik è bravo, e anche Diawara. Joao Mario mi piace, è un giocatore d’ordine”.

“Io arrabbiato con Maradona? Con l’uomo, col calciatore era impossibile, e per me contava il calciatore. A differenza di altri dirigenti, non ho mai voluto frequentare i calciatori, perché poi si creano fratture in spogliatoio. Maradona è meglio di Messi? Maradona è stato grande ovunque, Messi soltanto nella Liga, perché già nella nazionale non gioca bene”.

Maradona poteva andare alla Juventus… “Non avrebbe funzionato. Diego andava bene a Napoli, a Torino o nelle altre grandi si sarebbe scontrato con una disciplina e dei codici che non sarebbe stato capace di seguire”.

Sulla cessione di Higuain: “Non lo avrei venduto, ma forse mi sbaglio. Glielo dice uno che ha avuto le bombe sotto casa. Hanno incendiato la mia macchina, c’era un clima un po’ così. Io più che occuparmi dei nemici esterni dovevo occuparmi delle scommesse clandestine, con probabile centrale a Forcella. C’erano dei giocatori che andavano e venivano da lì. Era un problema”.