Del Piero: "Felice di aver visto la squadra. Vlahovic mi ha impressionato. Di Maria acquisto fantastico per la Juve"

29.07.2022 19:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Del Piero: "Felice di aver visto la squadra. Vlahovic mi ha impressionato. Di Maria acquisto fantastico per la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Del Piero ha parlato al canale Twitch della Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Che effetto ti fa vedere la tua Juve a Los Angeles? 

"Sono felice che siano venuti qui a prendere un po' di fresco viste le temperature che ci sono a Torino. Sono molto felice di ritrovare un po' di amici e vedere un po' la squadra in questo momento della preparazione che è sempre un momento delicato ed entusiasmante perché scopri i volti nuovi. Ieri all'allenamento ci siamo divertiti". 

C'è un giocatore in cui ti rivedi per personalità? 

"No quando guardo un giocatore non penso a quello o a chi potrebbe assomigliarmi. Penso ai giocatori che ti attraggono o fanno qualcosa di diverso e hanno quel qualcosa in più. Parlando di Juve ci sono dei ragazzi che hanno qualità straordinarie ed entusiasmanti. Gli ho potuti conoscere e tanti hanno quell'attitudine giusta per poter fare bene e per capire qual è il peso di questa maglia. Ovviamente mi viene in mente Chiesa che ha fatto una stagione straordinaria fino all'infortunio e colgo l'occasione per fargli un in bocca al lupo di pronto rientro e tutti non vedono l'ora di rivederlo. Vlahovic mi ha impressionato in maniera molto positiva. Cuadrado, poi c'è Bonucci, ma devo dire che questa cosa di essere sempre lì non facile perché questo è quello che ti chiede la Juve".

Facciamo un salto all'incontro con Boniperti? 

"Lo ricordo sempre con tanto affetto. Io ho avuto anche la fortuna di conoscere parte della sua famiglia che è eccezionale. Il primo incontro è stato a sedici anni con un personaggio come Boniperti che ti invita in camera sua perché stavamo per concludere questa trattativa e per me era tutto nuovo, ero in ragazzino. Gli incontri con lui come sempre durano poco ed era ad Udine prima di una partita Udinese - Juve. La prima cosa che mi ha detto: "Prima di venire tagliati i capelli". Per me è stato e sarà sempre un mostro sacro in tutto non solo come tutto ma come icona della Juventus. Ha dato a tutti me compreso quello che significa questa squadra e tutti lo ricordano così". 

Cosa pensi di Di Maria?

"Credo che sia un fantastico acquisto per la Juventus. È un ragazzo che ha delle qualità incredibili. È molto efficace che è una cosa che a me piace. Non è fine a se stesso. Ha grande personalità. Ha un passato incredibilmente importante e glorioso sia come esperienza che come trofei. È un profilo top e non può esserci di meglio per la Juve come acquisto. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo. Ieri l'ho conosciuto. Quindi mi ha dato conferma di quello che pensavo".

Come vedi la Juve e cosa pensi di Fagioli e Miretti? 

"La squadra bene anche se l'ho vista solo per un'ora. Quindi non è che puoi capire molto, ma c'era grande concentrazione negli esercizi fatti. Nelle partite fatte, bisogna dire che è un periodo difficile in preparazione perché si fanno tanti viaggi, penso che stiano facendo molto bene. Per quanto riguardano i due giovani mi piacciono molto. Sono felice che siano qui con la squadra e spero che loro abbiano la visione di rubare qualsiasi cosa che si può dai giocatori che hanno più esperienza e personalità. E che abbiano il desiderio di migliorarsi. Se hanno questo unito alle loro qualità ci sarà un bel futuro davanti a loro".