De Paola a RBN: "I giovani in campo vanno messi sempre. Plusvalenze? Sono fiducioso, c'è solo accanimento contro la Juve"

01.02.2023 13:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
De Paola a RBN: "I giovani in campo vanno messi sempre. Plusvalenze? Sono fiducioso, c'è solo accanimento contro la Juve"
TuttoJuve.com

"O punti sui giovani, e lo fai anche nelle partite importante, o non lo fai. Non puoi metterli solo nelle partite minori. Fagioli sarebbe stato utilissimo col Napoli ad esempio. Hai un problema in fase di costruzione, Locatelli non basta". A dirlo a Radio Bianconera Paolo De Paola che poi ha aggiunto: "Altri tornati dal Mondiale non stanno dando un grande contributo, soprattutto in mezzo al campo serve un cambio di passo. Quello è un settore che non copre una difesa che improvvisamente ha incassato tanti gol. Lo schema a tre non mi convince, ci può essere quando il meccanismo è rodato e il centrocampo copre realmente la difesa, sennò il meglio lo hai fatto a quattro. Vediamo una involuzione di Bremer che mai mi sarei aspettato, per esempio".

Mentre sul caso plusvalenze ha detto: "E' una stupidaggine disdire gli abbonamenti tv, ho polemizzato parecchio con i tifosi. Sono cose secondarie. A leggere le motivazioni rimango molto perplesso dall'impianto accusatorio, ho visto poca chiarezza e solo la volontà di accusare la Juventus. E' stata esposta a un massacro la società e fa bene ad appellarsi anche a vizi formali e anche a questo accanimento. Inchieste di altre Procure su altre società sono state fatte? Direi di no. Colpi di scena? Potrebbero esserci sviluppi europei. La svolta nel caso Superlega pone una mano anche sulle intromissioni esterne che ci possono essere state su questa sentenza. Per me ci sono buone speranze davanti al Collegio di Garanzia. E' una sentenza troppo grave rispetto al nulla fatto intorno".