CONTE IN CONFERENZA : "Dovevamo essere più cattivi sotto porta, uno come Carlos non ti delude mai"

25.04.2014 00:08 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CONTE IN CONFERENZA : "Dovevamo essere più cattivi sotto porta, uno come Carlos non ti delude mai"
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa uefa, dopo la sconfitta con il Benfica: "Non ritengo il risultato giusto perché la Juve meritava molto di più per questa prestazione e per tutto quello che ha creato. Dovevamo  essere più cattivi sotto porta, ci dispiace. Se devo trovare un aspetto positivo nella sconfitta, giocare in 180' lascia aperte anche altre possibilità".

Gli chiedono del gol di Tevez: "Speriamo che possa servire e non solo perché abbiamo fatto gol im trasferta, ma soprattutto per l'ottima prestazione come squadra, concedendo poco al Benfica che alla fine ha fatto solo due tiri in porta, il loro possesso palla è stato molto basso. E'  stata una bella semifinale, abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare in finale. Di Tevez invece sono molto contento, fino all'ultimo avevo paura di schierarlo per una ricaduta. Quando non giochi da 10 giorni e non ti alleni benissimo puoi avere paura, ma uno come Carlos non ti delude mai e sono contento di aver rischiato".

Il gol a freddo: "Aver preso gol subito da calcio da fermo dà fastidio, se marchi a uomo devi essere più preciso. In uno stadio così caldo rischi poi anche di andare sotto di nuovo, ma sono contento per come abbiamo reagito.  Non ci vuole una grande esperienza internazionale per non  prendere gol da fermo, è inevitabile che in questo gruppo ci siano giocatori che non hanno mai fatto l'Europa. Il nostro percorso in Europa è cominciato da solo due anni. Siamo stati eliminati dal Bayern l'anno scorso e adesso siamo in semifinale. Non credo vada tanto male".

Su Vucinic: "Mi serviva  un calciatore che sapesse tenere palla e attaccare gli spazi, avevamo studiato bene il Benfica che tiene la linea molto alta,  penso abbia fatto bene".