CONTE A RAISPORT: "Croazia più rodata, abbiamo fatto bene"

16.11.2014 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CONTE A RAISPORT: "Croazia più rodata, abbiamo fatto bene"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte commenta ai microfoni della Rai il pareggio con la Croazia:

Una prova che rappresenta un passo in avanti...
"Sì, non era semplice, ci si è messo anche il problema di Pasqual. Abbiamo fatto debuttare nche Soriano. E' stata una partita contro una squadra più rodata rispetto a noi, con grande esperienza, grande qualità. Abbiamo fatto bene, è una squadra questa che non si arrende, ha voglia di gare. Certo dobbiamo sicuramente migliorare, ma c'è sicuramente grande voglia. Ringrazio anche il pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine ed è venuto qui a San Siro".

L'ingresso di El Shaarawy per Immobile,  il ricorso alla difesa a quattro era una misura necessaria?
"Era una misura necessaria in quanto per via degli infortuni la situazione era raffazzonata. Quindi ci siamo messi con la difesa a quattro, ma la squadra può anche giocare così. Nel secondo tempo abbiamo perso i nostri punti di riferimento, le nostre trame di gioco, però c'è stata da parte dei ragazzi la voglia di portare a casa un risultato positivo".

El Shaarawy e Pellè hanno lasciato un'impronta importante...
"E' importante perchè abbiamo bisogno di tutti, di El Shaarawy, di Pellè, dei Soriano, dei Bertolacci, dei Bonaventura, tutta gente che si sta affacciando adesso in Nazionale. Noi abbiamo bisogno di gente nuova, che abbia voglia, entusiasmo, che porti tanto entusiasmo".