Chirico: "Se lo dice Inzaghi..."

23.09.2014 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Se lo dice Inzaghi..."

Marcello Chirico torna sulle sterili polemiche arbitrali che hanno accompagnato il post Milan-Juventus: "Su questo episodio di #MilanJuve (presunto fallo da rigore su Menez, ndr)  preferirei non perderci altro tempo e nemmeno stare a fare un'inutile moviola su contatto si/contatto no e supercazzole assortite - ha spiegato Chirico su Facebook -. Questa che vi propongo (guarda foto in fondo, ndr) è l'immagine più chiara in assoluto prodotta dalle tv e che pochi mostrano perché bene evidenzia l'intera dinamica. Ognuno si faccia l'idea che vuole.

Per me, Marchisio sposta la palla e Menez si tuffa appena intuisce che una simulazione fatta ad arte potrebbe tornagli utile. Per fortuna Rizzoli - protagonista, sempre a mio giudizio, di una prestazione insufficiente - non abbocca e dice al francese di rialzarsi (avrebbe anche potuto ammonirlo, ma avremmo chiesto troppo).



Inzaghi (laureato ad Harward in materia di tuffI) la pensa diversamente, ma capisco pure che questo episodio è l'alibi ideale sul quale poggiare la fantasiosa tesi che avrebbe potuto pareggiare una partita giocata male e dominata dalla Juventus. La quale ha avuto un'unica colpa: non aver segnato più di un gol, in modo da tappare la bocca a Pippo,a BB e a quei pochi milanisti (per fortuna) ancora convinti di aver giocato alla pari".