Calamai: "Affetto ritrovato per Conte"

01.04.2015 15:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Calamai: "Affetto ritrovato per Conte"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Luca Calamai su Gazzetta parla di Conte e della Juventus: " Antonio Conte era vissuto dai tifosi come il dodicesimo giocatore. Una figura di riferimento. Avvicinabile, per risultati e fedeltà, a tanti campioni che hanno scritto la storia bianconera. I grandi amori a volte finiscono ma, dieci mesi dopo, il tecnico azzurro è considerato ancora un buon amico. Certo, in curva non c’era la pancia dei sostenitori bianconeri ma gli applausi all’annuncio delle formazioni e durante tutta la gara sono stati un tributo sincero a un allenatore che ha regalato tre scudetti di fila alla Vecchia Signora.  Andrea Agnelli e Marotta sono andati a salutare il cittì. Un segnale importante dopo tanti giorni tempestosi. E speriamo che non sia una pace di facciata.

(...) Conte, dentro il suo Juventus Stadium, poteva contare sulle prodezze di Tevez o sulle magie di Pogba. E sul blocco dei grandi vecchi. Che raramente tradiscono. Tante certezze, insomma. Questa Italia, invece, è un cantiere aperto.
(...) In attesa di veder sbocciare qualche gioiello invochiamo un po’ di simpatia per la Nazionale. Non pretendiamo amore ma almeno sincero affetto. Come quello che ieri i tifosi bianconeri hanno tributato a Conte".