BUFFON A SKY: "C'è positività per la finale, anche se sappiamo che sarà molto dura. Pallone d'Oro? Non sarà un premio alla carriera"

Parla il capitano bianconero.
23.05.2015 21:50 di  Alessandro Vignati   vedi letture
BUFFON A SKY: "C'è positività per la finale, anche se sappiamo che sarà molto dura. Pallone d'Oro? Non sarà un premio alla carriera"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Sky Sport 24, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il finale di stagione bianconero. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come vedi la finale contro il Barcellona?

"Siamo molto positivi, in due settimane possono cambiare tantissime cose, a livello mentale e anche fisico. Chiaramente la sfida, sulla carta, pare proibitiva, ma abbiamo le nostre armi per giocarcela al meglio. Se loro arriveranno tutti al 100% sappiamo che sarà dura, ma dato che siamo lì ci vogliamo giocare le nostre carte senza tirarci indietro. Abbiamo nell'animo tanto orgoglio e fierezza per quanto fatto finora e negli anni passati".

Nell'ambiente non c'è un po' troppo ottimismo?

"Lo sappiamo della portata dell'avversario. Quando la sfida è lontana il nemico fa poca paura, poi quando passano i giorni cambia, e di molto, l'opinione di tutti e il troppo ottimismo che aleggia. A noi tutto ciò non intacca, sappiamo di essere un'ottima squadra. Sappiamo che il Barcellona è più forte, ma in una partita secca non sempre vincono i più forti: contano bravura e fortuna. E magari gli episodi gireranno per noi".

Allegri ti ha candidato per il Pallone d'Oro. Ti fa piacere?

"Sicuramente. Al di la di tutti i discorsi non so che succederà, ma se avverrà non sarà un premio alla carriera, ma alla stagione, vista l'annata importantissima".