BUFFON A SKY: "Abbiamo gestito la gara, ma in competizioni come queste bastano i dettagli. L'Atletico concede pochissimo, anche il Real ha fatto la nostra stessa fine al Calderon"

Parla il capitano bianconero.
01.10.2014 23:10 di  Alessandro Vignati   vedi letture
BUFFON A SKY: "Abbiamo gestito la gara, ma in competizioni come queste bastano i dettagli. L'Atletico concede pochissimo, anche il Real ha fatto la nostra stessa fine al Calderon"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato la sconfitta in casa dell'Atletico Madrid per 1-0. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Ieri dicevi che due risultati su tre vanno bene, senza prendere gol in contropiede. Sembrava bloccatissima la gara...

"E' stato così. Non abbiamo avuto palle gol, ma la stavamo gestendo in maniera matura. In queste competizioni basta un dettaglio, però".

61% di possesso palla, 0 tiri in porta. Si poteva osare di più?

"Vedendo come è finita sicuramente sì. Qualche recriminazione ci sta, di fronte avevamo una delle migliori realtà europee. Loro giocano di rimessa e compatti. Loro dovevano spingere per vincere, si sono snaturati. Potevamo osare di più, però quando sei a quindici dalla fine e pareggi, e il risultato ci stava bene, era giusto il modo di interpretare la gara".

C'è un filo conduttore nelle vostre gare europee, un approccio non da grande squadra...

"Fino ad oggi la Champions ha detto così. Ma il primo anno abbiamo fatto ottime cose. Oggi è dipeso dal valore dell'avversario e le sue caratteristiche. Non si sono sblilanciati, non hanno mai perso le distanze. Così è dura creare situazioni. Questo non lo vediamo solo noi, ma anche il Real Madrid qui ha preso gol dopo 5 minuti senza poi tirare nel resto della gara".