Bruno Bernardi: "Non vedo perchè Conte debba abbandonare la nave. Juve? Bisognava dare ai nuovi il tempo di entrare nella parte, ovvero vincere"

09.10.2015 16:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bruno Bernardi: "Non vedo perchè Conte debba abbandonare la nave. Juve? Bisognava dare ai nuovi il tempo di entrare nella parte, ovvero vincere"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bruno Bernardi, storica forma de La Stampa, parla della posizione di Antonio Conte ai microfoni di Tmw "Credo che Conte abbia scelto questa avventura ben sapendo cosa significhi essere ct. Non credo che da ct abbia fatto scoperte particolari, nel senso che conosceva le difficoltà o gli ostacoli che avrebbe trovato. Ho visto tanti ct all'opera e tutti, anche coloro che hanno vinto, hanno avuto sofferenze e critiche. Poi però sono entrati nella storia, a partire da Bearzot fino a Lippi. Se avrà pazienza, Conte dopo l'esperienza agli Europei potrà capire come ridiscutere il contratto per continuare sulla la panchina azzurra. Con il sogno iridato in testa. Se gli Europei saranno giocati da protagonisti non vedo perchè dovrebbe abbandonare la nave".

Una considerazione anche sulla Juve per chiudere. "La risalita è destinata ad essere rapida? Avere ansia non ha senso. Il ritardo è consistente, e alcune squadre ne hanno approfittato. La Juve inizialmente non poteva essere squadra, per gli infortuni e per i movimenti di mercato.Bisognava dare ai nuovi il tempo di entrare nella parte, ovvero vincere".