BONUCCI A JTV: "Complimenti alla Fiorentina, ma nulla è precluso: a Firenze possiamo ribaltare il risultato"

06.03.2015 00:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
BONUCCI A JTV: "Complimenti alla Fiorentina, ma nulla è precluso: a Firenze possiamo ribaltare il risultato"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Un passaggio a vuoto ma c'è ancora la possibilità di recuperare nella gara di ritorno.
"Sì, è stata una battuta d'arresto a livello di risultato, soprattutto nei primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo smesso di giocare, di restare uniti, di rimanere compatti. Complimenti alla Fiorentina per la partita che ha fatto, ha sfruttato al massimo i nostri errori, però nulla è precluso. Come loro hanno vinto 2-1 fuori casa, possiamo andare anche noi a Firenze a ribaltare il risultato".

Cosa non ha funzionato?
"Difficile dirlo, forse siamo stati poco cinici nel voler portare a casa questa partita, perchè abbiamo commesso tanti errori a livello tecnico, di posizione, soprattutto sul primo gol. Questo ci deve far riflettere, perchè ci sono partite che si possono gestire. C'è solo da continuare a pedalare per vincere".

Vi aspettavate una Fiorentina così autoritaria stasera?
"Sì, ce l'aspettavamo perchè comunque quando viene da risultati importanti come quelli che ha fatto la Fiorentina sia in Europa League che in campionato, acquisti fiducia, sicurezza e autostima. Sapevamo che soprattutto nel palleggio era una squadra sicura. Noi ci abbiamo messo del nostro concedento alcune ripartenze, nate da errori banali e quindi credo che la cosa positiva sia stato il gioco espresso nonostate in campo ci fossero diversi giocatori che hanno giocato poco quest'anno. Però bisogna riconoscere che la Fiorentina ha vinto su nostri errori".

Non siete riusciti a concretizzare. L'unica nota positiva è che nel secondo tempo avete gettato il cuore oltre l'ostacolo.
"Sì, abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo, con un po' di confusione, così rischi più di prendere il terzo gol che di fare il secondo. Però sapevamo che solo così potevamo rimettere in piedi la partita, abbiamo recuperato il primo gol, però purtroppo nel secondo tempo siamo stati poco precisi sotto porta e poco cinici".

Lunedì magari si riparte subito con una vittoria.
"Sì, lunedì si ricomincia con il campionato, dobbiamo tornare a vincere. Che questo stop in Coppa Italia sia di buon auspicio e che ci aiuti a migliorare sugli errori che abbiamo commesso stasera".