BENTORNATO MURO!

25.01.2015 09:45 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
BENTORNATO MURO!

Altro che Sneijder, Zaza o Rolando.
La Juventus il primo acquisto di gennaio lo possiede già in casa: Andrea Barzagli.
Il difensore centrale bianconero dopo alcuni test, ritenuti soddisfacenti dallo staff medico, è recuperato.
A darne la lieta notizia è il mister Massimiliano Allegri, colui che da quando si è insediato sulla panchina zebrata non lo hai avuto a disposizione, fino ad ora. Già, perchè fin da questa domenica il difensore della Nazionale sarà convocato: ""Innanzitutto Barzagli sta decisamente meglio, credo che domani sarà convocato. Inziamo a fargli riassaporare il clima del ritiro, della squadra. E questo credo sia molto importante. Ma è migliorato nell'ultima settimana. E' ancora un pochino lontano dal rientro, ma sono molto fiducioso, Andrea sta molto meglio sia fisicamente che psicologicamente. Purtroppo ha passato sei mesi di inattività. Quindi il discorso sul difensore è chiuso".




RECUPERO IMPORTANTE - Nonostante il trio difensivo prima, il tandem centrale poi non abbiano affatto sfigurato, il recupero del Campione del Mondo 2006 ha una valenza pesantissima. Nel triennio Conte è stato per rendimento il migliore nel reparto arretrato, ovviamente il recupero procederà per piccoli passi, ma in chiave Champions League la sua esperienza è oro colato per la retroguardia di Max Allegri.

ADDIO MERCATO - Mercato più che chiuso. L'infermeria ha regalato al tecnico livornese prima Martin Caceres, assente dal 5 ottobre e già decisivo nella trasferta di Napoli, poi Andrea Barzagli, insomma due acquisti di livello assoluto. 
Addio Rolando dunque, ogni discorso per il portoghese risulta oramai superfluo!