BARZAGLI A SKY: "Bravi a sbloccarla velocemente, l'entusiasmo di mercoledì ci ha aiutato. Il migliore in campo? Mandzukic"

23.04.2017 23:35 di  Alessandro Vignati   vedi letture
BARZAGLI A SKY: "Bravi a sbloccarla velocemente, l'entusiasmo di mercoledì ci ha aiutato. Il migliore in campo? Mandzukic"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha analizzato il 4-0 interno rifilato al Genoa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Le difese italiane stanno peggiorando?

"Penso che i tanti gol di oggi siano figli di alcune situazioni già definite, e sei un po' sbadato in quei casi. Quest'anno c'è stato sicuramente un calo, ci sono 6 giocatori sopra i 20 gol... Non so se son bravi gli attaccanti o scarsi i difensori".

Come mai oggi hai giocato a destra?

"Per via dell'avversario. Era un 4-4-2, difensivamente non è un problema, spingendo invece devo correre e metterci qualità. Dietro me la cavo dai...".

Il campionato è chiuso?

"Lo sarà con la matematica. Contava partire bene oggi, era una gara di testa e l'euforia di questi giorni ci ha aiutato. L'abbiamo sbloccata subito ed è andata in discesa".

Con Caldara non siete in troppi?

"Arriverà tra un anno. Poi magari smetterò...".

Quando?

"Vediamo. Fin quando sto bene gioco, quando qualcuno mi dice di smetterla lo farò, e già in squadra me lo dicono...".

Ma chi te lo dice?

"Ah Gigi continua a dirmelo (ride ndr.)".

Siete contenti del Monaco?

"Sulla carta rispetto alle altre due hanno meno qualità. Però sono molto insidiosi, giovani e con attaccanti pericolosi. Fanno un bel calcio e non hanno niente da perdere. In semifinale sono tutte pericolose, non li sottovaluteremo".

Chi voti come uomo partita?

"Dico Mario, si fa sempre in due. Paulo ha fatto cose strepitose, ma Mandzukic ha segnato e ci da tanto in campo".