BARZAGLI A JTV: "Qualificazione fondamentale per il morale"

25.11.2015 23:58 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
BARZAGLI A JTV: "Qualificazione fondamentale per il morale"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Barzagli è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Ennesima prestazione momentale tua  e della squadra. Fondamentale il passaggio agli ottavi...
"Sì fondamentale anche per il morale, perchè era una partita veramente dura, contro una squadra con diversi campioni. E' stata veramente difficile, abbiamo sofferto molto, abbiamoa avuto diverse occasioni per chiuderla ma siamo contenti per il passaggio del turno che è la cosa principale".

Quanto è importante un risultato di questo tipo in un momento di crescita?
"E' molto importante, le vittorie poi danno morale. Però ci deve dare una spinta in più per crescere, cercare di dare continuità ai risultati, cosa che ci è mancata all'inizio. Adesso siamo sulla buona strada ma non dobbiamo mai abbassare la guardia".



Il momento più difficile di questo match...
"Ce ne sono stati diversi".

Il tuo grosso recupero...
"No, lì ho rischiato quasi di fare autogol. Quando giochi in Champions ci sono occasioni da una parte e dall'altra, possono capitare due-tre palle gol, se sei bravo magari la chiudi prima, altrimenti soffri e rischi di prendere anche il pareggio. Ci è andata bene su alcune azioni dove sono stati pericolosi loro e quindi alla fine siamo contenti".

Avete giocato a viso aperto sia all'andata che al ritorno, mostrandovi su quell'altezza lì o forse anche di più...
"Sicuramente non ci siamo tirato indietro, poi in Champions devi anche attaccare perchè sono partite diverse dal nostro campionato, si giocano su due fronti, c'è molta più velocità, ci sono giocatori con molta più qualità, di conseguenza vengono delle belle partite e tu devi tenere il ritmo e andare anche in attacco. Alla fine è stata una bella partita, c'è stato un po' di tutto, sofferenza. Possiamo crescere anche nel gestire meglio la palla nei momenti finali, quello ancora ci manca. Alla fine è andato bene il risultato quindi siamo contenti".