ALLEGRI A JTV: "Complimenti ai ragazzi per quanto fatto finora. Per il raccolto bisogna avere pazienza"

19.04.2015 00:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Complimenti ai ragazzi per quanto fatto finora. Per il raccolto bisogna avere pazienza"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei colleghi di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Mister una Juventus perfetta, cinica....
"C'è da fare solamente i complimenti ai ragazzi, non solo per la partita di stasera, ma per quello che stanno facendo da quando siamo partiti. Era importante vincere contro una Lazio che veniva da otto vittorie, avendo subito solamente due gol e facendone 19. Abbassare la quota dello Scudetto era importante, l'abbiamo abbassata di un punto, perchè la Lazio più di 79 punti non puòl fare, la Roma al momento ne può fare massimo 81, quindi alla matematica mancano ancora 8 punti".



+15 comunque è un grande risultato....
"Un risultato importante innanzitutto perchè ci siamo scrollati di dosso la sconfitta di Parma e soprattutto perchè i ragazzi hanno fatto una partita in modo giusto, sotto il piano tecnico, tattico, dell'attenzione. Questo credo sia un valore aggiunto in questo gruppo".

Abbiamo seminato bene finora, ora è il tempo di raccogliere?
"Per raccogliere bisogna aver pazienza. Mercoledì giochiamo con il Monaco, in campionato minimo bisogna giocare altre quattro partite, altre tre se siamo bravi a vincerne tre. La finale di Coppa Italia è il 7 giugno. Bisogna lavorare con serenità, cercando di mantenere una buona condizione fisica e mentale che ci permetta di arrivare in fondo alla stagione".

Stasera mi ha colpito anche l'aiuto che si è dato la squadra. E' un processo di crescita? Lo ha visto anche in altre partite a questo livello?
"Martedì la squadra ha difeso molto bene nel secondo tempo, non concedendo niente al Monaco. Quando bisogna difendere, bisogna difendere tutti e dieci, perchè più siamo dietro la linea della palla e più diventiamo pericolosi quando attacchiamo. Quindi credo che i ragazzi abbiano capito e soprattutto sanno che per portare a casa questo campionato bisogna lavorare in questo modo, come per portare a casa la qualificazione, che non sarà assolutamente semplice, bisognerà fare  un'ottima partita e bisognerà essere molto bravi".