ESCLUSIVA TJ - Giancarlo Padovan: "Top Player da Juve: vi svelo tutto su Robben, Huntelaar e Berbatov"

28.03.2012 10:30 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Giancarlo Padovan: "Top Player da Juve: vi svelo tutto su Robben, Huntelaar e Berbatov"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

In casa Juve in vista della prossima stagione si pensa al Top Player da ingaggiare per la prossima stagione. TuttoJuve.com ha intervistato il noto giornalista Giancarlo Padovan per fare il punto sui campioni in orbita bianconera.

Partiamo dall'attacco: adesso in discussione c'è Matri...

"Matri è vittima di critiche ingenerose. Alla fine rimane il miglior marcatore bianconero con dieci reti. Certo ha segnato la metà di Cavani e Ibra...".

Uno dei nomi che solletica maggiormente la fantasia è Higuain...

"Sicuramente El Pipita è un nome persuasivo, ma dubito fortemente che il Real se ne privi. Oltretutto anche se dovesse accadere sarebbe un'operazione onerosissima".

Dall'Inghilterra sponsorizzano Luis Suarez...

"Ecco in questo caso sarebbe un errore. Non è un top player che fa la differenza. In Inghilterra andrei su Berbatov che mi sembra il colpo ideale nel rapporto qualità-prezzo, visto che costa meno di dieci milioni".

Oppure c'è la scommessa Torres, la ritiene praticabile?

"Torres in Italia farebbe benisismo. La scommessa se tale si può definire sarebbe decisamente intrigante. Credo che però il Chelsea che all'epoca lo pagò oltre 50mln diffiiclmente se ne privi a buon mercato".

In Italia invece su chi punterebbe?

"Nel nostro campionato è difficile trovare bomber su cui puntare. Si parla tanto di Lavezzi che però segna poco. La Juve non deve accontentarsi di mezzi giocatori, ma ingaggiare qualcuno che davvero permetta di fare il salto di qualità. Lavezzi segna troppo poco per colmare le lacune offensive bianconere".

Chi sarebbe l'ideale per la Juve e il gioco di Conte?

"Non è un bomber, ma sarebbe perfetto Arjen Robben che è uno dei pochi campioni in circolazione che da solo cambia il volto di una partita con una giocata. Sarebbe perfetto per il 4-3-3 perchè ha tecnica e dinamismo. L'unica incognita è il fisico fragile e soggetto spesso ad infortuni, ma sarebbe un acquisto straordinario".