Chirico: "Rosichino pure, i campioni d'inverno siamo noi. La Juve è tornata!"

22.01.2012 19:45 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Chirico: "Rosichino pure, i campioni d'inverno siamo noi. La Juve è tornata!"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Cherchi


Un estasiato Marcello Chirico, popolare volto di Telelombardia, commenta il primato d'inverno della Juventus, attraverso la sua pagina facebook ufficiale:

Missione compiuta: CAMPIONI D'INVERNO - 41punti in classifica e IM-BAT-TU-TI per l'intero girone d'andata!!! Questa chiamasi JUVENTUS! Le gambe sono tornate a girare e, automaticamente, siamo tornati ad essere noi. Perché NOI SIAMO LA JUVE!!!(come recita il titolo del mio libro, scusate la publicità). Devo dire che, a fine primo tempo, dopo tutte quelle occasioni sbagliate, qualche incubo mi era venuto: vuoi vedere (mi dicevo, tra me e me) che qui finisce di nuovo pari...E invece, zac Lichtsteiner 0-1, zaczac il Giacche 0-2. In studio tutti ammutoliti, dal prescritto Furini al mentolone Ruiu. Che goduria. Difesa pressoché perfetta, nonostante il Chiello tornato in mezzo. Bene De Ceglie. Ottimo e abbondante, come sempre, Lichtsteiner. Bravi pure tutti gli altri, favolosi Giaccherini e Marrone (assist al bacio per il ns secondo gol). Matri sfortunato, avrebbe meritato la rete, sfiorata davvero con quel pallonetto su uscita di Consigli nella ripresa.
A cosa si sono attaccati, secondo voi, gli "amiconi"della Juve? Al reciproco fallo in area Chiellini-Denis su un calcio d'angolo nel primo tempo. Ovviamente, rigore netto per quasi tutti i presenti (Ordine in testa). Vai a fargli capire che le strattonate cominciano prima che parta la palla e che sono vicendevoli, tutto inutile: per lo studio era rigore sacrosanto. Persino Colantuono non si è attaccato a questo episodio, riconoscendo la nostra netta superiorità, ma per certa gente non conta. Non voglio immaginare cosa si inventerà per denigrare la nostra vittoria e il nostro meritato primato quel dietrologo di Melli.
Sapete che vi dico: chissenefrega, rosichino pure. I campioni d'inverno siamo noi, tutti gli altri stanno in fila dietro. Siamo tornati, ed io a quella cosa là ci credo sempre di più.