LIVE VINOVO - SI FERMA VIDAL: CONTRATTURA. KRASIC PRESENTE. CONTE PROVA IL 4-2-4 IN VISTA DEL GENOA. INCONTRO DEL PIERO-AMAURI

Antonio Conte inizia a preparare nei dettagli la sfida contro il Genoa, in programma sabato sera alle 20:45 nel caldissimo Juventus Stadium.
PROVE TATTICHE - Oggi pomeriggio, nell'unica seduta della giornata, il tecnico bianconero ha curato prevalentemente la tattica.
Piccolo giallo all'inizio dell'allenamento, perchè Del Piero non è sceso sul terreno di gioco insieme agli altri giocatori. In realtà la squadra è stata divisa in due gruppi che si sono alternati tra palestra e campo, ed il Capitano è arrivato qualche minuto dopo, con il secondo gruppo. Nelle esercitazioni tattiche l'allenatore pugliese ha mischiato un po' le carte, alternando titolari e riserve, ma ha provato il suo 4-2-4: dieci uomini per volta, schierati secondo il classico modulo-Conte, hanno provato e riprovato movimenti e circolazione palla, sino ad arrivare alla conclusione in porta.
SI FERMA VIDAL - Sabato, dunque, potrebbe essere riproposto il modulo con i due centrali di centrocampo, i due esterni alti e le due punte, anche perchè Arturo Vidal ha qualche problema e non ha preso parte alla seduta odierna. Il cileno, dopo un contrasto subito durante l’allenamento di ieri, ha lamentato un fastidio muscolare.
"Oggi è stato sottoposto ad ecografia, eseguita dal dottor Ganzit presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino - si legge su Juventus.com -. L'esame ha escluso la presenza di lesioni muscolari a carico dei muscoli adduttori della coscia sinistra. Il contrasto di gioco ha causato una contrattura muscolare e le condizioni del giocatore verranno monitorate giorno per giorno".
KRASIC C'E - Assente ovviamente anche l'infortunato Giaccherini, che ne avrà per venti giorni. Regolarmente in campo, invece, Milos Krasic, nonostante il grave lutto che lo ha colpito nei giorni scorsi.
INCONTRO AMAURI-DEL PIERO - Curiosità: Alessandro Del Piero ha incrociato e salutato nel parcheggio del centro sportivo di Vinovo il "transfugo", Amauri, che si sta allenando in orari diversi con la formazione Primavera.
Domani altro allenamento pomeridiano, con inizio dei lavori in programma alle 15.00