ESCLUSIVA TJ - Alessio Secco: "Le parole di Agnelli? Ognuno tragga le proprie conclusioni..."

19.10.2011 14:55 di Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Alessio Secco: "Le parole di Agnelli? Ognuno tragga le proprie conclusioni..."
© foto di Castellani/FDL71

Le parole di Andrea Agnelli nella giornata di ieri, all’assemblea degli azionisti al Lingotto non ha lasciato indifferenti. Sia per l’annuncio riguardante l’addio a fine stagione di Alessandro Del Piero, sia per il bilancio tratto dal presidente bianconero, che senza andare troppo per il sottile ha puntato il dito contro la precedente gestione per il buco di bilancio causato. TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva l’ex direttore sportivo Alessio Secco.

Alessio Secco, come definisce le parole di Andrea Agnelli che ha accusato la vecchia gestione, di cui faceva parte, di aver “ingolfato il motore”?

Non c’era nulla da dire, perché non ho voglia di ribattere a queste affermazioni e perché, se vogliamo, non è stata un’accusa nei miei confronti. Agnelli ha esternato le sue considerazioni? Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ognuno tragga le proprie conclusioni.

Come giudica l’operato dell’attuale gestione?

Non voglio esprimermi sull’operato degli altri. Anche perché non essendo più della Juventus la cosa ormai non mi riguarda.

Il congedo ad Alessandro Del Piero, soprattutto nei modi, ha lasciato molta gente perplessa. Cosa ne pensa?

Credo che le parole di Andrea Agnelli siano state dette a ragion veduta e che questa scelta di interrompere il rapporto a fine stagione sia stata presa di comune accordo col giocatore. Sono semplicemente sensazioni, perché non essendo più dentro la società non so cosa succede.

Lei come avrebbe gestito il contratto del capitano?

Non è importante. Ciò che contava era gestire bene la situazione quando ne avevo la possibilità. E’ difficile esprimere un giudizio. Ripeto, credo che la decisione di chiudere in questa stagione il rapporto e di annunciarlo con abbondante anticipo sia presa di comune accordo fra società e giocatore.

Questa Juve secondo lei è da scudetto? O manca ancora qualcosa?

Vedo una squadra sicuramente avvantaggiata dalla situazione che si è venuta a creare nel campionato in corso, dove due delle squadre che hanno dominato gli ultimi campionati, ossia Inter e Milan, sono partite col piede sbagliato. In ogni caso entrambe hanno tempo di riprendersi e lì staremo a vedere se questa Juve è da scudetto. Certamente mi pare una squadra più forte rispetto a quella della scorsa stagione.

Che futuro attende Alessio Secco?

Adesso come adesso sto bene così.