Terminato l'ultimo allenamento del 2010. Domenica la ripresa

31.12.2010 13:15 di Redazione TuttoJuve   vedi letture
Terminato l'ultimo allenamento del 2010. Domenica la ripresa
TuttoJuve.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

13:20 - In mattinata la Juventus ha sostenuto l'ultimo allenamento del 2010, in una Vinovo avvolta da una fitta nebbia che si è diradata solo nel finale di seduta. I bianconeri sono stati impegnati prima in esercizi atletici e nello stretching, quindi hanno continuato il riscaldamento con una sfida a pallamano. Successivamente il gruppo ha giocato una partitella , otto contro otto, senza portieri, a tre tocchi, con l'obbligo del gol "di prima".
Come anticipato stamane, durante questa fase si è fermato Leonardo Bonucci. Il difensore ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro ed è rientrato negli spogliatoi. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad accertamenti per valutare le sue condizioni. Terminata la partitella la squadra ha proseguito con una serie di test che hanno chiuso la seduta. Alcuni giocatori hanno lavorato in differenziato: Amauri, Chiellini e Del Piero, hanno svolto alcuni esercizi atletici con e senza palla, mentre Iaquinta, Lanzafame e Pepe sono stati impegnati in una prolungata sessione di corsa. In campo anche Jorge Martinez, che ha proseguito a parte nel suo programma di recupero. Al termine dell'allenamento, dopo pranzo, Delneri ha concesso alla squadra un giorno e mezzo di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per domenica 2 gennaio, quando i bianconeri sosterranno una doppia seduta.




12:27 - Potrebbe chiudersi nel peggiore dei modi il 2010 della Juventus e di Leonardo Bonucci che nell'ultimo allenamento disputatosi in mattinata a Vinovo è uscito dolorante dal campo al termine della partitella in famiglia. Il difensore bianconero si è fatto male da solo mentre si accingeva a calciare il pallone: probabilmente c'è stato un movimento sbagliato da parte del giocatore, che ha urlato ed è stramazzato a terra. E' rimasto circa due minuti disteso sul terreno di gioco, con le mani sul volto. I medici bianconeri l'hanno immediatamente soccorso, accompagnandolo sotto braccio fino all'infermeria dello Juventus Center. Pochi minuti fa è arrivata anche una prima diagnosi, riferita da Sky Sport: c'è il sospetto di una distorsione al ginocchio sinistro. Si parla di sospetto perchè nel pomeriggio l'ex barese sarà sottoposto a visite e ad accertamenti che stabiliranno l'esatta entità del problema. Se la diagnosi dovesse essere confermata, lo stop dovrebbe essere piuttosto lungo. Qualunque sia l'esito degli esami, tuttavia, Bonucci salterà la sfida contro il Parma del 6 gennaio, causa squalifica rimediata nella sfida contro il Chievo (somma di cartellini gialli).