LIVE VINOVO - Chiellini, cauto ottimismo

17:00 - L'inviato a Vinovo di Sky Sport, Paolo Aghemo, ha fatto il punto sulla situazione di Giorgio Chiellini: "Chiellini oggi si è allenato in campo. Le sue sensazioni? Cauto ottimismo - le parole del giornalista, riprese da Tuttojuve.com -. Deciderà assieme allo staff medico e assieme ad Antonio Conte se giocare o meno dal primo minuto. La sensazione, comunque, è che non verrà corso alcun rischio. Quindi, ad oggi, più panchina che titolare". Aghemo ha parlato anche del ballottaggio in attacco tra Giovinco e Matri: "Restiamo sulla nostra linea: per l'attacco, Giovinco favorito su Matri per affiancare Vucinic".
15:03 - Seduta tattica a porte chiuse per i bianconeri, a due giorni dal big match del San Paolo. Dopo il riscaldamento e la parte atletica, la squadra di Conte ha perfezionato i meccanismi e gli schemi in vista della gara contro il Napoli. Alla seduta - riporta il sito ufficiale bianconero - non hanno preso parte Anelka e Caceres per il persistere di una lombalgia.
Secondo Sky Sport, l'uruguaiano difficilmente potrà giocare, almeno dall'inizio, al San Paolo. Giorgio Chiellini non ha svolto tutto il lavoro con i compagni, ha fatto poco e quindi anche lui potrebbe nella migliore delle ipotesi andare in panchina.
Domani è già tempo di vigilia e la squadra scenderà in campo nel pomeriggio, alle 14.30. Mezz’ora prima dell’allenamento, alle 14.00, Conte incontrerà i giornalisti in conferenza stampa, presso il Media Center di Vinovo.
12:30 - La Juventus è in campo a Vinovo per preparare la gara di venerdì contro il Napoli. Ad accogliere i giocatori all'esterno dello Juventus Center c'erano pochi tifosi, ma calorosi. Giorgio Chiellini - riferisce Sky Sport - è arrivato tra i primissimi a Vinovo proprio per prepararsi in modo particolare al test che dovrà sostenere oggi per capire se il problema alla caviglia è superato. Il numero 3 bianconero non ha nessuna lesione, ma sente un fastidio causato dal gonfiore dopo la contusione subita contro il Siena che negli ultimi giorni non gli ha permesso di allenarsi sul campo, ma solo a parte, in piscina. Tra oggi e domani si capirà se sarà a disposizione di Antonio Conte, per la partita contro i partenopei. Qualora il centrale livornese non dovesse farcela é pronto a sostituirlo Peluso che giocherebbe con Barzagli e Bonucci. Al momento Chiellini é a forte rischio si spera di averlo almeno in panchina. L'allenamento che la squadra sta svolgendo, in questo momento, sarà prevalentemente dedicato alla tattica. In attacco resta ancora da capire chi affiancherà Mirko Vucinic. In ballottaggio ci sono Alessandro Matri e Sebastian Giovinco. La sensazione è che la formica atomica sia in vantaggio rispetto al numero 32 juventino per giocare accanto Vucinic.
10:50 - Tra pochi minuti la Juventus sarà in campo a Vinovo. Allenamento a porte chiuse molto importante. Come riporta Sky Sport, quella di oggi sarà una giornata decisiva per capire se Giorgio Chiellini sarà in campo al San Paolo. Dopo la botta alla caviglia rimediata contro il Siena, si è passati dall'ottimismo alla cautela. Il difensore toscano, infatti, non si è allenato sul campo in questi due giorni. Oggi sosterrà un test che, di fatto, diventa decisivo a 48 ore dalla sfida del San Paolo. Se lo supererà, a quel punto, ci saranno ottime possibilità di vederlo in campo dall'inizio; in caso contrario Chiellini cercherà di essere a disposizione almeno per la panchina. Al momento - riferisce il collega Paolo Aghemo - restiamo sulla cautela, quindi nè ottimismo, nè pessimismo. Bisognerà attendere l'allenamento di oggi per saperne di più.