Sconcerti: "Chiellini centrale? D'accordo con Prandelli, Barzagli e Bonucci non si toccano. L'avviso di reato a Leonardo? Io ne ho avuti a decine..."

01.07.2012 01:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Sconcerti: "Chiellini centrale? D'accordo con Prandelli, Barzagli e Bonucci non si toccano. L'avviso di reato a Leonardo? Io ne ho avuti a decine..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La coppia centrale Barzagli-Bonucci resta intoccabile, non solo per il ct della Nazionale Cesara Prandelli, ma anche per il giornalista Mario Sconcerti, intervenuto in serata a SkySport24: "Chiellini centrale e Balzaretti a sinistra? No... O meglio, in generale si può essere d'accordo, ma in questo caso mi sembra che Barzagli e Bonucci stiano andando molto bene, abbiano trovato un'intesa, si scambiano molto velocemente gli spazi e gli avversari - il pensiero espresso dalla prima firma delle pagine sportive del Corriere della Sera -.  Io li lascerei così, sono d'accordo con Prandelli per lasciarli così. Bonucci e Montolivo le sorprese? Con Bonucci abbiamo un po' giocato con la realtà, perchè poi l'avviso di reato c'era, l'interrogatorio di reato c'è comunque stato, ma comunque sia essere avvisati di un reato significa al giorno d'oggi veramente poco. Nella mia vita, facendo il direttore di giornale, ne ho avuti a decine, so sinceramente di cosa si parla.

Montolivo non si può definire una sorpresa, perchè è uno che ha fatto anche i Mondiali ed è stato uno dei pochi a salvarsi due anni fa. Le sei-sette giornate di un torneo sono una cosa a parte. Sono talmente a parte che noi siamo arrivati a questo torneo giocando con uno schema assolutamente diverso rispetto ai due anni precedenti; e una partita dopo l'abbiamo cambiato di nuovo. Ogni partita in un torneo come questo vale".