TASTIERA VELENOSA - QUASI AI TITOLI DI CODA

03.06.2019 16:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - QUASI AI TITOLI DI CODA

La situazione dell’allenatore della Juventus è quasi ai titoli di coda. Dovrebbe arrivare questa settimana l’annuncio del successore di Massimiliano Allegri. Volendosi allineare a tutti i media, non avendo riscontri diretti su altri nomi, il favorito sembra essere sempre Maurizio Sarri, poco apprezzato da una parte della tifoseria, ma sicuramente un tecnico abile a livello tecnico, di idee di calcio e stimato dai calciatori della Juventus. 

Potrebbe e dovrebbe essere lui il prossimo allenatore, ma dobbiamo mantenere obbligatoriamente aperta una porta ad ogni altra eventualità, del resto l’operazione Ronaldo insegna e la Juventus oggi come oggi può prendere chiunque se trova le coperture sul progetto, per questo la pista che porta a Guardiola e che diamo ad una percentuale più bassa merita considerazione, anche se le parole di Fabio Paratici di qualche settimana fa ci sono ancora in testa: “Non abbiamo mai avuto contatti, non ci abbiamo neanche mai pensato perché è sotto contratto e per altre mille motivazioni, quindi mi sembra molto strano tutto questo. Ma questo è il nostro mondo, lo accettiamo e basta” ha detto Fabio Paratici, intervistato qualche settimana fa.

Possibile che Paratici abbia sviato l’attenzione, ma diamogli credito, per questo Sarri rimane ad oggi il favorito, ma sarebbe sbagliato non considerare possibile anche il nome di Guardiola come quello di Pochettino, meno probabile Klopp. 

La Juventus questa settimana dovrà obbligatoriamente annunciare il mister e lavorare sul mercato per non restare indietro nell’adattamento e pianificazione della rosa per il post Allegri, missione non facile, come quella di continuare a vincere dopo anni di grandissimi successi firmati dal mister livornese.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato