TASTIERA VELENOSA - LA JUVE DIVENTA GIUDICE E SENZA QUEL VANTAGGIO...

01.05.2019 20:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - LA JUVE DIVENTA GIUDICE E SENZA QUEL VANTAGGIO...

La Juventus diventa giudice, considerando le prossime gare, i bianconeri affronteranno in ordine, il Torino in corsa per Europa League e Champions, Roma in corsa per la Champions, Atalanta, in corsa per la Champions e Sampdoria, che potrebbe ancora rientrare per l'Europa League, tutto questo dopo aver affrontato da poco l'Inter e aver strappato un buon pari.

GIUDICE EUROPEO - un vero e proprio ruolo da giudice europeo, un ruolo importante con gare da vincere con formazioni che sono tutte rivali, a partire dalla stracittadine di venerdì, una gara che i tifosi non vogliono perdere, così come la gara con la Roma.

Con l'Atalanta, poi, sebbene ci sia una rivalità meno accesa, brucia ancora l'eliminazione in Coppa Italia, mentre con la Sampdoria, l'ultima di campionato potrebbe avere un sapore diverso con voglia di segnare di Ronaldo come fu anni fa per Del Piero per vincere la classifica cannonieri.

Una Juventus che anche se sazia vuole comunque onorare la stagione e chiudere in bellezza.

LA RIFLESSIONE  - sicuramente fa riflettere un calendario finale del genere con tutti scontri decisivi nel fondo della stagione in cui ci potevano essere le coppe europee e con un finale di stagione che poteva essere altamente influito dalla presenza in Europa. Un calendario pericolossimo che poteva far perdere molto alla Juventus se non avesse ottenuto così tanti punti nella prima parte di stagione. Una riflessione da fare per il cervellone che da un paio di stagione mette i bianconeri di fronte ad una montagna da scalare al termine del torneo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato