TASTIERA VELENOSA - LA CASA DI CARTA, CHE FASTIDIO!

07.12.2021 15:13 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - LA CASA DI CARTA, CHE FASTIDIO!

Un fastidio, un incredibile fastidio, i tifosi della Juventus oggi devono fare solo una cosa: stare vicini alla squadra e cercare di non arrabbiarsi per quello che sentono, per quello che leggono e per come viene trattata la Juventus.

La formazione bianconera lo scorso anno è stata maltrattata mediaticamente con episodi al limite del ridicolo, con tempistiche di punti dati e poi tolti al limite dell'incredibile con un giocatore squalificato prima di Juventus-Fiorentina, con accuse del caso Suarez, uscite quasi in modo strategico, oltre alla situazione Superlega con l'opinione pubblica che ha cercato di isolare la Juventus.

Oggi ci troviamo in una situazione paradossale con la Juventus che si ritrova da sola, a lottare con il tema delle plusvalenza, da sola perchè stranamente le faceva da sola, visto che le società che lo facevano con lei, valori leciti secondo noi, a leggere quanto inserito a bilancio, non sono minimamente toccate dall'inchiesta.

Alcuni dati fanno riflettere, come quanto riportato da Andrea Sartori, Global Head of Sport di Kpmg, che ha fatto notare come in Italia in nove anni Genoa e Udinese dominano con plusvalenze pari al 69%, 

 le due società che "dominano in assoluto" sono Genoa e Udinese: "Nei 9 anni esaminati il peso delle plusvalenze sui loro ricavi operativi è stato in media del 69%, la Juventus, nello stesso periodo ha avuto un peso medio  del 21%: meno di Roma (33%), Napoli (30%). Nel 2020-21 le plusvalenze hanno rappresentato solo il 7% dei ricavi operativi.

Insomma, i bianconeri non ne usano più di altri, ma sono gli unici ad essere nel centro del mirino.

LA CASA DI CARTA - da notare che poi la casa dell'accusa si baserebbe tutto su una carta, una vera e propria "casa di carta", quella di Ronaldo, che non si trova, non sappiamo se mai si troverà e non sappiamo nemmeno che sviluppi possa avere. Da ultimo si dice che la procura avrebbe smesso di cercarla, stiamo scherzando dopo dieci giorni di prime pagine?

La sensazione è che sia una situazione molto strana e che ci sia un pò, per non dire tanta, voglia di colpire la Juventus, una cosa che non ci piace proprio, come le trasmissioni che da anni per fare audience parlano solo di Juventus con notizie che non sono notizie.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve