TASTIERA VELENOSA - I RILANCI, LA LISTA DI SARRI ED UN NOME NON CITATO...

21.06.2019 18:15 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - I RILANCI, LA LISTA DI SARRI ED UN NOME NON CITATO...

Maurizio Sarri ha dato delle indicazioni chiare in conferenza stampa su quelli che possono essere i rilanci in casa Juventus, i giocatori che potrebbe e dovrebbe rilanciare in vista della prossima stagione.

Ci sono alcuni calciatori che sono dei punti fermi di casa Juve, come Szczesny, come Bonucci, Chiellini, ovviamente, ma anche come Miralem Pjanic ed ovviamente Cristiano Ronaldo. 

Un'ossatura chiara intorno ai quali si muoveranno gli altri, come Emre Can, lo stesso Bentancur, per esempio.

Maurizio Sarri ha nel frattempo creato una vera e propria lista di calciatori che il tecnico della Juventus ha voglia di rilanciare, o perchè vengono da un'annata non buona, o perchè non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale.

Sicuramente a questa lista appartengono i calciatori di qualità, come Douglas Costa, come Dybala, ma anche come lo stesso Bernardeschi,

Sul primo, Sarri ha detto: "Bisognerà partire dai talentuosi, CR7, Dybala, Duoglas Costa è un potenziale top player ancora non esploso con continuità, ma bisogna partire da questi giocatori di grande talento e vedere cosa costruirgli intorno. E loro possono darci tanto in fase offensiva e dovremo adeguare la fase difensiva su quello che loro ci daranno. I giocatori che fanno la differenza sono i talentuosi e bisogna partire da loro.".

Sarri se lo ricorda bene Douglas Costa e quel gesto tecnico che spaccò la partita a Napoli, sarri vuole ripartire dal talento e ripartirà da questo.

Sarri, pronto anche a dare continuità a chi ne ha avuta meno, come Federico Bernardeschi: "Berna mi piace, spesi parole belle per lui anche in Fiorentina-Napoli. Ha una qualità tipica dei grandi giocatori: la coordinazione. Mi piace molto, gli manca un po' di continuità perché lo vedo fare grandi partite e altre in cui può fare qualcosa di più. Secondo me è il momento della sua carriera in cui deve essere specializzato e iniziare a giocare in continuità in un solo ruolo. L'esperienze inglese, il mondo dei media inglesi lo conoscete meglio di me. ti fortifica, quello che mi dispiace è che qui viene riportato solo quello che scrivevano i tabloid e non il Times o il Guardian, che usavano altri toni. Però gli attacchi che subisci, se gli superi ti danno forza.".

Dalle parole del nuovo mister le idee sembrano molto chiare, vedremo chi e come verrà rilanciato dal nuovo allenatore bianconero.

Da notare che non è stato citato Mandzukic, uno dei più amati ed uno dei più importanti nella passata stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve