TASTIERA VELENOSA - DANILO-CANCELO, ALLA FINE SCOPRI CHE...

14.04.2020 23:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - DANILO-CANCELO, ALLA FINE SCOPRI CHE...

La prossima estate sarà sicuramente quella degli scambi. La mancanza di risorse o comunque, la presenza di risorse alquanto limitate porterà le squadre a cercare degli scambi e la Juventus, sicuramente non si butterà fuori dalla mischia, anzi, cercherà di replicare quanto fatto di buono in passato, come nella scorsa sessione dove Cancelo è stato ceduto al Manchester City per 65 milioni di euro, mentre Danilo Luiz da Silva, o più semplicemente Danilo, ha fatto il percorso inverso per 37 milioni di euro.

L'operazione fu criticata in modo abbastanza pesante, del resto i bianconeri si erano privati di un giovane che nella prima parte di stagione con Massimiliano Allegri era stato assolutamente determinante, perdendosi però in diverse amnesie nella seconda parta. L'esempio la gara con l'Ajax in Champions, assist perfetto per Cristiano Ronaldo e marcatura ballerina per il pareggio degli olandesi.

SCAMBIO POSITIVO - non sappiamo se Cancelo con Maurizio Sarri sarebbe sbocciato oppure no, sicuramente abbiamo visto che con Guardiola il portoghese non ha brillato, anzi, è andato incontro ad una lenta e costante involuzione che lo ha praticamente portato ad una stagione da dimenticare. In particolare, 24 partite e 1735 minuti ma senza convincere molto e venendo messo spesso e volentieri in discussione.

Percorso simile alla Juventus per Danilo, anche se parliamo di un calciatore che è costato molto meno con un 'operazione chiaramente finalizzata a fare plusvalenza per i bianconeri e con il brasiliano che sicuramente arrivava con meno aspettative e con un ruolo non da titolare.

Scopriamo, quindi, che scambi del genere possono e devono essere replicati. Aspettiamoci qualcosa di simile anche nella prossima sessione. Un nome? Attenti a Douglas Costa e perchè no, anche a Federico Bernardeschi, due calciatori molto discussi che dovranno dimostrare molto dalla ripartenza fino al termine della stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve