TASTIERA VELENOSA - ALLEGRI, LA FRASE EMBLEMATICA

Tastiera velenosa la rubrica pungente di Massimo Pavan che tratta i fatti dell’attualitá bianconera e del mondo Juventus in modo irriverente
14.05.2019 20:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - ALLEGRI, LA FRASE EMBLEMATICA

Massimiliano Allegri ha parlato dal salone del Libro, tanti i concetti del mister livornese, ma uno più chiaro e diretto degli altri sull'indicare il momento più bello della stagione, che testimonia come i successi vadano celebrati nel modo giusto: "Quando in casa con la Fiorentina abbiamo vinto lo scudetto.".

NULLA SEMPLICE -  A volte si danno le cose per scontate e Allegri si trova in una situazione simile al tecnico del Barcellona, Valverde, criticato dopo aver subito un'eliminazione inaspettata contro il Liverpool e non aver ottenuto il grande obiettivo stagionale che era la Champions. Tuttavia, i successi vanno celebrati e non è corretto, smettere di celebrarli se si ottengono prima del previsto: "Ieri ho letto una bella dichiarazione di Valverde: tutto sembra normale perché abbiamo vinto lo scudetto un mese prima. Normale che lo scudetto abbia avuto un sapore più bello, perché l'abbiamo vinto all'ultimo tuffo. Come il City, che a un'ora era stato superato dal Liverpool. Il valore però è lo stesso, quando lo vinci all'ultimo sembra più bello, ma non è così. Quindi quando abbiamo vinto lo scudetto abbiamo raggiunto un obiettivo che è un traguardo straordinario, perché vincere a tanti sembra normale ma è difficilissimo, tra l'altro quest'anno la squadra ha fatto durare il campionato 30 giornate. Meno di questo non si può fare, perché più di 3 punti a partita non ce li possono dare.".

FESTA DA CELEBRARE -  Per il tecnico della Juventus, quindi, domenica sera bisogna celebrare la squadra come si deve, si deve festeggiare la squadra senza se e senza ma, non si devono vedere musi lunghi per l'esito della Champions, ma ci vuole la giusta consapevolezza di celebrare l'ottavo scudetto consecutivo, quindi di Massimiliano Allegri, che dice chiaramente: "Non vedo l'ora di essere a domenica sera per celebrare questo scudetto, perché la Juventus ha fatto una'altra annata straordinaria, vincendo il 50% dei trofei cui ha partecipato.".

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato