SOTTOBOSCO - Darmian si complica: caro Mou, per chi ci hai preso? Drago Lotito, ma non è imbattibile. E Marotta è pronto ad affrontarlo. Icardi? Prima restituiscano il "cartone"

Andrea Bosco ha lavorato al “Guerin Sportivo“, alla “Gazzetta dello Sport“, al “Corriere d'Informazione”, ai Periodici Rizzoli, al “Giornale“, alla Rai e al Corriere della Sera.
03.06.2018 01:40 di Andrea Bosco   vedi letture
SOTTOBOSCO - Darmian si complica: caro Mou, per chi ci hai preso? Drago Lotito, ma non è imbattibile. E Marotta è pronto ad affrontarlo.  Icardi? Prima restituiscano il "cartone"
© foto di Andrea Bosco nella foto di Mariangela Me

Come era facile prevedere, il mercato, accanto alle consuete “sparate“ ad uso dei babbei e dei poveri di spirito, regala anche certezze. Una su tutte:  i giocatori della Juventus “costano” un tozzo di pane. Quelli degli “altri“ costano come beluga di primissima scelta.

 E' il caso di Darmian per il quale lo United pretenderebbe la bellezza – ad un anno dalla scadenza del contratto - di 20 milioni . Per la serie: il linguacciuto portoghese deve reputare che l'universo mondo sia costituito , per dirla alla sua maniera, di “pirla“ .

E mentre il prode Pistocchi rammenta al paese che quei cattivoni dei suoi datori di lavoro da ben un anno (onta) gli negano il video, impazza ovunque il toto Milinkovic -Savic.

Allegri al Real (ora che Zizou ha fatto i bagagli da Madrid) resta una suggestione per quelli che credono come spiegava Jannacci che “Gesù Bambino, sia Babbo Natale da giovane“.

Nutella quotidianamente viene stesa su croste e crostoni. E per chi si accontenta, anche la tovaglia  può essere leccata per un nanosecondo dando l'impressione di avere un sapore .

Il mio amico  Alfredo Pedullà ha spiegato che il caso Keita dimostra che Lotito è uno tosto che alla fine ottiene sempre quanto si propone .

Diciamo che a Montecarlo con Keita hanno puntato su una combinazione di finale ma nessuno dei numeri è uscito. Oggi i 30 milioni investiti per Keita, il Monaco non li riprenderebbe. E diciamo  che Lotito con De Vrij si deve essere per una volta distratto.

 Quindi Lotito resta un drago duro da affrontare ma non è imbattibile. Marotta non è San Giorgio ma sceglierà lui, spadone in pugno su quale terreno affrontare la “smisurata bestia“. E' presto e come ha spiegato il padrone, John Elkann, nella stagione di un mondiale certi affari si concludono in “articulo mortis“. Tradotto (ancora una volta): i soldi ci sono. Visto che l'assegno aggiuntivo per il mercato, lo stacco io, lo saprò se ci sono, no?

Diversa la situazione Higuain – Icardi . Altra prospettiva, altra  tipologia di trattativa , altri interlocutori .

 Io, visto che sono stufo del “politicamente corretto“ una cosa voglio dirla. Da tifoso, non da giornalista. La voglio dire, velenosa, urticante, politicamente scorretta e sfrontata.

Prima di intavolare qualsiasi trattativa per Icardi o per qualsiasi altro giocatore sotto contratto con l'Inter , io direi alla Beneamata: “ Prima restituite il cartone“.

Fate questo atto di decenza sportiva e politica. Mollate l'imballaggio, rimettetelo nella disponibilità della Federazione e poi trattiamo su qualsiasi nome voi vogliate o vorrete .

Tanto con il ritorno dell'ignavo alle porte, il massimo del pericolo che potreste correre è quello che il nostro “decida di non decidere“.

Tradotto:  il cartone non viene assegnato . Chi ha dato, ha dato , ha dato. Chi ha avuto, avuto, avuto . Scurdammoce o' passato e morta là .

La cosa non “profumerà di bucato“ . Né oggi, né mai .  Ma almeno potreste stringervi la mano ( finalmente ) senza provocare rivolte popolari . Per gli sfottò ( forse ) in un'altra vita. Se credete nella reincarnazione .