VLAHOVIC, SOLUZIONE SI O NO?

Caso Vlahović: malumori tra i tifosi della Juventus e dubbi sulla gestione societaria
Dušan Vlahović ancora al centro delle polemiche tra i tifosi della Juventus. Una situazione che sta generando non poca frustrazione nell’ambiente bianconero, sollevando interrogativi sul futuro della società e sulla sua capacità di gestire i propri campioni.
Negli ultimi giorni, il nome dell’attaccante serbo è stato accostato all’Inter, addirittura con ipotesi di buonuscita pagata dalla Juventus e con parte dell’ingaggio coperto ancora dalla Vecchia Signora. Una possibilità che ha fatto storcere il naso a molti tifosi: perché agevolare un passaggio a una diretta rivale come l’Inter?
L’ipotesi Inter: Vlahović riserva di Thuram? - Secondo alcune voci, l’Inter starebbe pensando a Vlahović come vice Thuram, ma la logica sembra sfuggente. C’è chi ipotizza che il club nerazzurro possa cedere Thuram per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni, generando una maxi-plusvalenza, per poi tesserare Vlahović a costo zero o quasi. Il tutto con la Juventus che osserva, passiva, senza opporsi, ma il piano potrebbe andare a rotoli.
Juventus spettatrice della propria crisi? - La domanda sorge spontanea: la Juventus è ancora la Juventus? Una società che in passato dettava le regole, oggi appare vulnerabile, quasi “ricattata” dai propri giocatori o dalle dinamiche di mercato.
È legittimo che i tifosi si sentano confusi, delusi, e persino arrabbiati. Il club bianconero deve tornare ad essere una società forte, capace di imporsi e di scrivere la storia, non di subirla.
Vlahovic, la seconda strada - I bianconeri, però non mollano e Vlahovic starebbe considerando anche altre strade come quella del Fenerbahce, l'unica sociuetà che gli offre stesso ingaggio e la possibilità di essere protagonista.
Intanto, in casa Juve, il mal di pancia dei tifosi non è solo emotivo, ma nasce da una mancanza di visione e reazione da parte della dirigenza. La Juventus deve tornare a fare la Juventus: protagonista sul mercato, rispettata in campo e fuori, e soprattutto capace di dettare le proprie condizioni, non subirle.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA