VLAHOVIC HA UNA DIPENDENZA...

12.06.2022 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
VLAHOVIC HA UNA DIPENDENZA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic ha una dipendenza che è molto simile a quella che aveva il suo predecessore maglia numero 7, Cristiano Ronaldo, vale a dire, vive per il gol.

Lo abbiamo visto infatti, molto arrabbiato nelle ultime gare di campionato in cui non è riuscito a rendere come avrebbe voluto finendo per innervosirsi.

Lo stesso calciatore ne ha parlato in un'intervista a Icon: “Mi sento al settimo cielo, volo. È una specie di carburante e una volta che l’hai provato devi averne ancora, e poi ancora, devi a tutti costi vivere ancora quell’emozione. È una dipendenza che ti stimola in ogni momento. È ciò per cui vivo”. 

Una dipendenza molto simile a quella che aveva manifestato negli anni scorsi Cristiano Ronaldo, un altro giocatore che viveva in funzione del gol. 

Vlahovic ha avuto subito in bianconero un impatto incredibile che però nei mesi successivi si è un pò affievolito, da una parte a causa dei servizi non sempre puntuali della squadra, ma dall'altra anche per l'incapacità del calciatore di liberarsi delle marcature strette ed aggressive.

Per la prossima stagione al campione serbo, sulle cui qualità nessuno pone dei dubbi, si chiederà un ulteriore step in avanti a livello di crescita, che vuol dire maggiore equilibrio durante la partita, meno irruenza, maggiore precisione nei passaggi e una crescita nella gestione dell'avversario in marcatura. Vlahovic dovrà capire come gestirli senza cadere nella trappola degli avversari che spesso lo fanno innervosire.

L'obiettivo per lui è avere la stessa media gol che aveva a Firenze, a Torino stanno lavorando per creare una squadra che possa supportarlo e sopportarlo in tal senso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve